Chiediamo scusa agli organi di stampa che abbiano già diffuso la notizia e ai tifosi: abbiamo commesso un errore nel conteggio degli abbonamenti venduti per la stagione 2012/2013. Le tessere vendute sono 758.

PRIMA SQUADRA

Nessuna variazione nel programma settimanale, con la Pallacanestro Trapani che oggi si allenerà sia al mattino (ore 10) che nel pomeriggio (ore 18), proseguendo così la preparazione per la gara esterna di domenica prossima 21 ottobre, in cui sarà impegnata, a Ruvo di Puglia, contro il Corato. La formazione granata rifinirà, poi, il lavoro settimanale con la seduta di domani pomeriggio (ore 18) e quella di sabato mattina (ore 10). La partenza per la trasferta è prevista per il primo pomeriggio di sabato.

DICHIARAZIONI

Matias Degregori (guardia-play Pallacanestro Trapani): “Siamo soltanto all’inizio e sarebbe precoce esprimere qualunque giudizio definitivo. Noi sappiamo che possiamo far meglio e che tutto quello che accade la domenica è traduzione di come riusciamo a lavorare nel corso della settimana. Non possiamo dire di essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora. Prima di tutto perché abbiamo già perso e poi perché è evidente come questa squadra possa e debba giocare meglio. Però, il nostro è un gruppo solido e stiamo davvero ponendo le basi dal primo giorno di preparazione per una stagione da protagonisti. E’ tornato il grande pubblico quando giochiamo in casa e ci sono tutte le condizioni per far bene. Adesso, è compito nostro riuscire a fare un passo alla volta e crescere, mettendo insieme nel migliore dei modi il talento di tutti. La prossima sarà una partita di una certa rilevanza, perché sappiamo benissimo di dover affrontare un’avversaria quotata, che mira alla vittoria del campionato. In questo senso, la gara di Ruvo sarà un test importante. In tempi non sospetti, avevo sottolineato come, soprattutto fuori casa, questo campionato sia veramente difficile. Oggi non posso che ribadire questo concetto ma sottolineando anche che la nostra è un squadra che può vincere dappertutto e vuole scendere in campo con il piglio giusto contro qualsiasi avversaria. Così andrà anche domenica, contro Corato. Nei prossimi quaranta minuti, insomma, cercheremo di compiere un salto di qualità.