Mercedes-Benz Classic meets Mimmo Rotella: il calendario 2013 Mercedes-Benz Classic è un omaggio a Classe S, l’ammiraglia della Stella. Qui le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella si fondono con motivi celebrativi di Classe S storiche. “Con il calendario Mercedes-Benz Classic presentiamo dodici modelli selezionati della storia di Classe S….

 

in una veste inedita ed originale. Lo scatto di gennaio presenta la lussuosa berlina da viaggio di Emil Jellinek, la Mercedes Simplex 60 CV del 1904. Questa vettura non segna solo l’inizio dell’anno ma rappresenta le origini di Classe S”, spiega Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic.
Per il calendario, il fotografo croato di fama internazionale Monty Shadow ha creato dodici autentici capolavori di espressività. Shadow è noto, tra l’altro, per aver ritratto personalità di spicco del panorama sportivo e dello show-business. Come modello per il calendario ha utilizzato le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella e foto di berline Mercedes-Benz del segmento superiore dal 1904 in poi. Ha quindi sapientemente fuso le fotografie delle vetture Classe S storiche con i décollage tipici di Rotella: cartelloni cinematografici con famose star del cinema tratti dalla serie “Cinecittà”, strappati, dipinti, incollati e tagliati da Rotella. Ad esempio, nel mese di agosto la Mercedes-Benz 350 SEL (W 116) si imbatte nell’icona del cinema italiano Sophia Loren mentre in settembre per Mercedes-Benz 500 SE (W 126) è la volta di Christopher Reeve, indimenticato Superman.
Il Calendario 2013 Mercedes-Benz Classic è un preludio alla nuova generazione di Classe S ed assicura un posto anche nella storia dell’arte all’ammiraglia Mercedes-Benz, da decenni punto di riferimento per quanto riguarda lusso, comfort e sicurezza.
Il calendario 2013 nel formato da 69 x 49 cm è disponibile online all’indirizzo www.mercedes-benz-classic-store.com.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz