per le prove finali della TARGA TRICOLORE PORSCHE con la“200 Miglia” da correre con le benzine MAGIGAS


Il circuito di Vallelunga sarà teatro dell’ultimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche. In programma le finali del Trofeo GT3 Cup e della GT Open Cup, che di tradizione si correrà sulla distanza di “200 Miglia”, con ancora 2 titoli da assegnare.

Il prossimo 27-28 ottobre si svolgeranno sul circuito di Vallelunga le finali della Targa Tricolore Porsche con l’immancabile e spettacolare “200 Miglia” che nella giornata di domenica 28 chiuderà la lunga e combattuta stagione di competizioni 2012 corsa con la benzina MAGIGAS Thunder 102 ron.

Come ormai di tradizione degli ultimi anni, sono attese molte adesioni con piloti e vetture provenienti anche da altre realtà del Motorsport per sfidare i protagonisti dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup, che nel corso della stagione hanno dato vita a sfide emozionanti nei migliori circuiti Internazionali. Nelle passate edizioni della “200 Miglia”, gli organizzatori di Italia Motorsport hanno richiamato non meno di 30 vetture al via, con la presenza di piloti di prestigio come la coppia vincitrice 2011 Luigi Lucchini e Martin Ragginger (pilota Porsche Junior Factory). Un’edizione indimenticabile, dove son stati assegnati ben 9 titoli, gran parte di questi solo nei minuti finali delle 2 gare. Non mancheranno di certo i motivi di interesse anche per la prossima finale del 28 ottobre: mancano ancora da assegnare i titoli in 2 categorie, ma soprattutto da seguire la sfida dei protagonisti della serie contro i nuovi specialisti delle ruote coperte che decideranno di sbarcare sul tracciato romano.

Il programma della 2 giorni di Vallelunga, prevede: dalle ore 9 alle 14,30 di sabato 27, prove libere e ufficiali di tutti i trofei. Alle ore 16, gara Trofeo GT3 Cup (28’ più 1 giro). Domenica sarà la volta della “200 Miglia” che prenderà il via alle ore 10,15 e si articolerà su 82 giri. L’ingresso al circuito è gratuito.

Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it

Alberto Malucchi – Press Communication