AL 54° RALLYE SANREMO CON LE VETTURE-PREMIO INTERNATIONAL RALLY CUP

E’ stata coronata da risultati di valore assoluto, al recente 54° rallye di Sanremo, la partecipazione del “team” International Rally Cup, le due vetture “griffate” interamente con i colori e il logo Irc.

Il giovane Stefano Albertini, dominatore della classe R3C e nel Trofeo Renault Clio R3C Irc, e l’esperto parmense Roberto Vescovi, padrone della classe R2B e nel Trofeo Twingo Gordini, hanno infatti preso il via al 54° rallye di Sanremo, rispettivamente con una Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse e con una Renault New Clio R3C Gima Autosport, con a disposizione, a costo zero, oltre alla vettura, anche l’iscrizione, la dotazione gomme e l’assistenza.

Albertini, con a fianco Simone Scattolin, si è classificato quarto assoluto alla fine delle due impegnative tappe di gara nell’entroterra sanremese, nel Sanremo vinto da Giandomenico Basso e Mitia Dotta, con la Ford Fiesta RRC.

Ottimo anche il piazzamento finale di Vescovi, con Giancarla Guzzi alle note, che è riuscito ad entrare nella top-ten del rallye di Sanremo 2012.

Grande soddisfazione per i piloti, che hanno sottolineato di avere avuto a disposizione due vetture di ottimo livello, e anche da parte dei Responsabili della serie International Rally Cup 2012.

“Sono state molto ammirate le vetture in livrea Ircup – dichiarava alla fine il Coordinatore Loriano Norcini – e l’ottimo risultato di Albertini e Vescovi ha contribuito a dare ancora più risalto alla partecipazione dei nostri colori. International Rally Cup suggella così una ulteriore stagione di grandi soddisfazioni e voglio ricordare che, oltre alla gara-premio al rallye di Sanremo, Albertini riceverà, in occasione della premiazione annuale Irc Pirelli che si svolgerà a gennaio 2013 all’ Exporally di Brescia, anche un assegno di 10.000 Euro, mentre per Vescovi l’assegno sarà di 8.000 Euro. Che sono una parte del montepremi complessivo dell’International Rally Cup 2012, che ammonta ad oltre 200mila Euro”.

Ufficio Stampa

Leo Todisco GRANDE