Si conclude la stagione delle granfondo con la 10a Granfondo Italia e la Granfondo FRW. Bene Nicoletti e la Ruggeri a Carpi (Mo), Grazia e la Lari a Fornace Zarattini (Ra). Il dominio del Max Team continua nel ciclocross: la formazione bolognese conquista tutto il podio della 2a prova del Trofeo Modenese.
16 ottobre 2012, Bazzano (Bo) –
La stagione delle granfondo è ormai terminata ma anche nelle ultime gare gli atleti del Max Team non si sono certo risparmiati e hanno saputo dare del filo da torcere agli avversari.Sabato 13 ottobre è stato infatti Stefano Nicoletti il primo a rompere gli induci nella 10a edizione della Granfondo Italia, svoltasi in quel di Carpi (Mo). Il modenese si è lanciato immediatamente in fuga, ripreso solo dopo parecchi chilometri dai alcuni controattaccanti con cui è poi giunto al traguardo a disputare la volata per il successo.

In uno sprint di non facile interpretazione Nicoletti ha ottenuto il 7° posto, imponendosi tuttavia nella propria categoria.

Tra le donne, nel percorso mediofondo, ottima prestazione per Laura Ruggeri, 3a assoluta e vincitrice nella propria categoria. Bene anche Francesca Morselli, 2a nella propria fascia.

Domenica 14 ottobre invece a Fornace Zarattini (Ra) una rappresentanza del Max Team ha preso il via alla Granfondo FRW. Nel percorso lungo buona prova per Marina Lari, 4a assoluta e 2a nella propria categoria, mentre nel tracciato più breve Massimiliano Grazia ha spuntato il 7° posto che gli è valso la piazza d’onore di categoria.

Sempre domenica 14 ottobre è andata in scena la seconda prova del Trofeo Modenese di Ciclocross a Montale (Mo). Il Max Team ha ribadito il proprio dominio in questa specialità, conquistando l’intero podio assoluto, con la vittoria di Davide Montanari, il secondo posto di Stefano Nicoletti e il terzo di Roberto Ghilardini. Vittoria di categoria anche per Serafino Bruni.

Ufficio Stampa Max Team

Play Full – Agenzia Stampa