di Fabio Cimmino

Il 4° acquisto del 2012/13 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatrice del Brescia

Nata a Parma il 30 marzo 1990, a soli 22 anni, Eleonora Prost può vantare già 7 anni di Serie A alle spalle. Ha esord ito nella massima serie con la Reggiana di Milena Bertolini nel 2005/2006 ed ha militato nella squadra emiliana per 4 stagioni. Dopo un solo anno all’Atalanta nel (2009/10), torna alla Reggiana nel 2010/11. Nella scorsa stagione ha giocato nel Riviera di Romagna.

Da poco più di un mese a Brescia, Eleonora Prost si è presentata già benissimo ai tifosi e agli addetti ai lavori. Nonostante il ritardo di preparazione, a causa dell’emergenza infortuni è stata impiegata nelle prime gare pur non essendo al 100%, ma ha risposto sempre presente. La forma migliore però non si è fatta attendere e contro la Lazio è arrivata anche la sua prima rete con la maglia del Brescia. Per la nuova “leonessa” Eleonora Prost il meglio deve ancora venire. Ecco le sue prime dichiarazioni da calciatrice del Brescia.

Riparti da Brescia con la tua mentore Milena Bertolini. Quali sono state le motivazioni che ti hanno fatto ricominciare?

La motivazione principale è stata proprio quella di trovare un’allenatrice (anzi due, non dimentichiamo Simona) preparata e competente. Che nessuno si offenda, ma a mio modesto parere gli allenatori bravi sono davvero rari, soprattutto nel calcio femminile. Questa è stata un’ occasione da cogliere.

Sei stata catapultata in una squadra di vertice e nonostante l’inizio difficile per il ritardo di preparazione adesso hai trovato la giusta forma e il gol. Ti senti già parte del gruppo e come lo giudichi?

Conoscevo già qualche ragazza e questo sicuramente mi ha aiutata nell’ inserimento. Il gruppo è giovane e di qualità: d’altronde questa è una componente essenziale in una squadra forte. Ci si diverte e c’è tanta voglia di imparare e tanta serietà.

Descrivici Eleonora in poche parole fuori dal campo.

Sono molto socievole anche se non amo la diplomazia e le mezze misure. Quando non gioco a calcio, studio. Sono perennemente di corsa

Il tuo sogno nel cassetto?

Diventare un bravo magistrato, che sotto la toga indossa divisa e scarpette da calcio!

Fabio Cimmino
Addetto stampa – Responsabile Comunicazione
A.C.F. Brescia Femminile