Chiusa la campagna-abbonamenti per la stagione 2012/2013, la Pallacanestro Trapani comunica di aver venduto 709 tessere.

PRIMA SQUADRA

Ripresa del lavoro oggi per la prima squadra, nella settimana che condurrà alla seconda partita esterna stagionale. Infatti, domenica prossima 21 ottobre (ore 18) la formazione granata affronterà, a Ruvo di Puglia, il Basket Nord Barese.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 17 ottobre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 18 ottobre – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 19 ottobre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 20 ottobre ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 21 ottobre – ore 18 Gara di campionato Basket Nord Barese-Pallacanestro Trapani

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): Ormai, abbiamo capito tutti che dobbiamo dimenticarci del campionato passato: la gara contro Scauri ha dimostrato come ogni domenica ci sarà da affrontare un’avversaria agguerrita e di buon livello tecnico. Siamo all’inizio del nostro cammino e ho molta fiducia nel lavoro che stiamo compiendo. Al di là di questo, sono contento dell’affluenza del pubblico di Trapani. Ho rivisto al PalaDespar più di 2 mila spettatori e grande sostegno alla nostra formazione: i tifosi stanno ritrovando lo spirito che li ha sempre animati. Il nostro deve essere un pubblico corretto ma capace di sostenere i giocatori, di costituire il sesto uomo. Anche da questo punto di vista siamo sulla strada giusta”.

SETTORE GIOVANILE

Successo nella gara d’apertura del campionato di categoria per la formazione Under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha battuto in trasferta Mazara. Ecco il tabellino.

Basket Mazara-Pallacanestro Trapani 46-79

Pallacanestro Trapani: Pizzo, Gentile 23, Morici 8, Costadura 14, Ricupero, Asaro, Schifano 4, Alfonso 9, Galia 9. All. Napoli.