ALBERTI E ROSSO COMMENTANO LA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO

Significative le parole del libero novarese Valeria Alberti dopo la vittoria al tie break contro Puntotel Sala Consilina: “due punti guadagnati e non uno perso. Non è per nulla facile giocare in quel campo e sono pronta a dire che qui molte squadre faticheranno a vincere. Certo – ammette – c’è il rammarico di essere state avanti 2 set a 0 e la consapevolezza di aver potuto portare a casa tre punti.. ma la Igor Gorgonzola Novara guarda già avanti, a domenica, quando ci sarà lo scontro diretto con l’attuale capolista. Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi che – conclude – siamo certe che ci sosterranno numerosi”.

Si tratta infatti del Bisonte San Casciano che – considerata anche la Coppa Italia – ha inanellato la quarta vittoria in quattro match ufficiali.

La formazione azzurra ha un punto in meno in classifica (5). A Salerno Valeria Rosso ne ha siglati 20: “ottima gara davvero nei primi due set, poi siamo calate mentalmente e loro ne hanno approfittato – analizza il capitano – quindi abbiamo ritrovato la lucidità e conquistato due punti preziosi. Dispiace ovviamente ma è un campo molto difficile in cui gareggiare: nel complesso è un risultato molto positivo”.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley