Salerno, prima dura trasferta al Sud per la IGOR Gorgonzola Novara: espugna il campo avversario della Puntotel Sala Consilina soffrendo e strappando meritatamente il 2-3 finale (22-25; 23-25; 25-23; 25-18; 11-15).

Inevitabile e temibile il confronto, Novara a tratti è imprendibile: conduce decisa e obbliga le avversarie a rispettare il proprio gioco. In altri momenti invece si lascia sopraffare ingenuamente apparendo disorientata e meno brillante del solito di fronte ad una squadra ostica e lucida. La prima fase della gara viene condotta senza troppi patemi, poi la partita sfugge di mano e viene ripresa e chiusa.

Avvio e conclusione complicati. Il match precede con scioltezza solo all’inizio. Diversi i tentativi di recupero della formazione casalinga che – nonostante il campo amico e i due set vinti – finisce per soccombere alle ragazze di Stefano Colombo che commenta: “le lotte punto a punto hanno regalato grandi emozioni, a dimostrazione che le qualità di compattezza e di caparbietà servono alle novaresi per reagire e riscattare i punti concessi alle salernitane. Oggi l’unione del gruppo conquista il secondo risultato positivo, ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Per la presidente Agil Volley Suor Giovanna Saporiti e il general manager Enrico Marchioni “l’equilibrio dimostrato nel match e gli allunghi determinanti in alcune fasi – soprattutto iniziali – hanno permesso alle ragazze di continuare risolute e reagire sino alla vittoria. Peccato davvero per il terzo set: abbiamo da lì sofferto ma le fasi combattive sono state decisive per le sorti della trasferta”.



Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley