IGOR Volley Trecate – Cacciati TeamVolley 3 – 2

(25-17; 22-25; 25-19; 23-25; 15-11)

Dopo un mese e mezzo di duri allenamenti è finalmente iniziata l’avventura per questa formazione completamente Under 16, la più giovane di tutto il girone.

Le ragazze allenate dal duo Cerutti-Leotta sono consapevoli di dover affrontare un impegno difficile e irto di difficoltà, di gareggiare contro atlete esperte, ma non per questo si fanno intimorire e infatti, già alla prima di Campionato, sfoderano una grinta e una tecnica invidiabile riuscendo nell’impresa. Avversario di turno, la squadra del TeamVolley, una buona compagine, ben organizzata e ben messa in campo dai coach Sereno e Fabbro.

Sestetto Titolare – Olmo in regia con Secco opposta, Boglio e Vigliotti ali, Leotta e Schirò centri, Ansaloni libero

Partenza equilibrata nel primo set, poi la ricezione avversaria fatica e Trecate prende il largo.

La reazione della formazione ospite è immediata e gli errori al servizio delle padrone di casa gli permette di aggiudicarsi il pareggio.

Nella terza frazione di gioco, scambi lunghi e regolari poi l’accelerata (25-19).

Parte il quarto set, il più lungo e combattuto della partita: stavolta sono le avversarie a partire meglio fino a portarsi sull’11-17 ma, quando tutto sembra perduto, le ragazze di Cerutti rimontano punto su punto fino a portarsi sul 23 pari. La tensione finale riporta la situazione in parità (23-25, quindi 2-2).

Quinto set con novità: partono titolari Terragno e Brusa, forze fresche pronte a dare una mano nel momento decisivo; il parziale 6-8 al cambio campo si trasforma nel finale 15-11.

Paolo Cerutti: “sono decisamente soddisfatto soprattutto per la voglia e la determinazione dimostrate nel voler raggiungere il risultato positivo – spiega a fine gara – questo giovane gruppo motivato, lavora con serietà e costanza. Complimenti a tutte, anche al pubblico favoloso del Pala Agil”.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley