Domenica 14 ottobre 2012, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A, l’Autosonia Avezzano affronterà tra le mura amiche la Novaco Alghero.

Nella gara di esordio, giocata a Colorno, la formazione marsicana è stata sconfitta pesantemente per 62 a 5. Nella trasferta emiliana il quindici giallo-nero non è mai stato in partita e non è riuscito a contrastare la forza dei padroni di casa, ma Domenica prossima, contro i sardi, i marsicani sperano di conquistare i primi punti della stagione. La partita avrà inizio alle ore 14:30 su richiesta della formazione ospite.

“Domenica scorsa è andata male e non siamo mai entrati in partita – dichiara mister Pratichetti –ma c’è da considerare che la maggior parte dei miei giocatori erano all’esordito assoluto in Serie A e quindi in un certo senso posso giustificarli. Anche il prossimo match, contro l’Alghero, non sarà facile visto che i sardi possono schierare molti giocatori esperti, ma penso che tra le mura amiche, con l’appoggio del pubblico, i miei ragazzi possano fare bene. Anzi, vorrei invitare gli appassionati di rugby a recarsi allo stadio per incoraggiare il XV giallo-nero in questa prima partita casalinga”.

Dopo il match Avezzano – Alghero, alle ore 17:00, andrà in scena la gara tra il Sora e la Spartaco Roma, valida per il secondo turno del Campionato di Serie C, che sarà giocata sul campo dell’Avezzano a causa della indisponibilità del campo del Sora.

Serie A – Girone B – II giornata – 14.10.12 – ore 15.30

Autosonia Avezzano v Novaco Alghero arb. De Martino (Napoli) – ore 14.30

Rangers Vicenza v Gruppo Padana Paese arb. Marrama (Padova)

Amatori Parma v Cesin Cus Torino arb. Schilirò (Catania)

Santa Margherita Valpolicella v Rugby Colorno arb. Boaretto (Rovigo)

Cus Padova v Zhermack Badia arb. Belvedere (Roma)

Amatori Capoterra v Amatori Catania arb. Masini (Roma)