Sull’onda dell’entusiasmo scaturito dopo la vittoria contro Agrigento, per la quarta giornata del campionato di DNA 2012/2013, la Benacquista Assicurazioni Latina parte alla volta del Lago Maggiore dove, al Palazzetto di via del Lago, domenica 14 Ottobre alle ore 18:00 affronterà l’SBS Castelletto Ticino; formazione allenata da Luigi Garelli e reduce da una vittoria e due sconfitte in campionato, l’ultima arrivata solo nel finale di gara sul parquet di Torino.

A presentarci la sfida è l’Assistant-Coach nerazzurro Giuseppe Di Manno:

“Squadra dal quintetto fra i primi tre del campionato perché formata da atleti molto importanti come il playmaker Simoncelli, il play-guardia Bolzonella, il pivot Pazzi e le ali Ihedioha e Ranuzzi. Preferibilmente tendono a giocare in velocità – dichiara Di Manno – e, quando non gli è permesso, cercano soluzioni facili vicino canestro. Gli esterni sono molto bravi ad aprire il campo attaccando 1c1 in palleggio e i giocatori interni sono tutti in grado di far canestro da 3 punti. Quindi una squadra molto dinamica, in grado di essere molto pericolosa sia in area che fuori i 3 punti, servirà da parte nostra un’altra grande prova difensiva per portare a casa la vittoria.”

Gli arbitri di SBS Castelletto Ticino-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Pisoni Marco di Gorgonzola (MI) e Cappati Nicola di Roncade (TV).

Il Latina Basket ricorda a tutti gli appassionati, che potranno essere aggiornati sull’evolversi della partita di Castelletto Ticino, attraverso gli aggiornamenti live su Twitter e Facebook e sul nostro sito www.latinabasket.it