L’esaltante prestazione di Norbello induce all’ottimismo. Se all’eccellente stato di forma di Stefano Curcio e Dario Loreto si dovesse sommare la rinascita di Luigi Rocca, il giocatore più rappresentativo che nel Guilcer ha steccato per le precarie condizioni di salute, allora anche i laziali del Pontinia avranno di che sudare. Anche perché si trovano nella necessità di riscattare il pesante 1/4 subito in casa da parte del Cral Roma. A Mulinu Becciu si potranno vedere all’opera atleti di spessore come i due nuovi acquisti Marco De Tullio (ex Casalbordino), e Pietro Nuvola. Con loro il superstite della promozione Marco Talocco che è anche il miglior posizionato nella classifica generale (37).

Impegno casalingo pomeridiano (sabato ore 15,30) per la formazione di B2 (Marco Sarigu, Alessio Meloni, Andrea Manis e Mario Bistrussu) con i forti pongisti della Libertas Sassari che possono contare sull’apporto del neo acquisto Roberto Vai. Nella C1 nazionale il poker biancorosso (Cesare Mozzi, Federico Concas, Carlo e Claudio Rossi, prova ad allungare nel derby casalingo con Il Cancello Alghero (sabato, 15,30).

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13

Girone B

II GIORNATA DI ANDATA

Sabato 13 OTTOBRE 2012– ore 19:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

ASD TT PONTINIA TECNO ELECTRIC

DARIO LORETO: “IL MIO VECCHIO TELAIO HA PORTATO BENE”

Il giorno successivo alla grande impresa norbellese è stato riconosciuto alla Fiera di Cagliari che peregrinava tra gli stand del Turisport 2012. Rilassato e conscio delle sue potenzialità, il fiorentino Dario Loreto stava cancellando definitivamente le amarezze delle scorse settimane. Prima di pensare al futuro è doveroso un piccolo passo indietro per riesumare le sue vittorie contro Locci e Kuznetsov: “È stata una gara piena di emozioni da parte mia e dei miei compagni – dice l’azzurro – sono soddisfatto di aver rimesso il mio vecchio telaio e le mie vecchie gomme a pochi giorni dall’inizio del campionato; i risultati si sono visti benissimo”. Segue un accenno ai suoi momenti bui: “ La crisi è scoppiata perchè non allenandomi per due mesi consecutivi d’estate, ho perso molto. Poi mi sono dovuto ambientare con gli allenamenti tutti i giorni, visto che prima mi allenavo soltanto due volte a settimana e non bene. Quindi sono passato dal pochissimo al tantissimo e un momento di crisi ci può stare ma ora ho ripreso a giocare con fiducia e voglia.”. Non può mancare un giudizio sul suo nuovo allenatore Massimiliano Mondello: “Mi sembra un grande tecnico che ti fa capire gli errori senza fare grandi cose, ma te li corregge; sono contento per quello che sta creando. Ora lo attende il secondo impegno di campionato: “Per la gara di sabato non metto parole sarà un match competitivo con giocatori di livello quindi vedremo come andrà”.