MASIELLO: “MUOVERE LA CLASSIFICA PER IL MORALE”

Non drammatizzare ma guardare con intelligenza al futuro immediato. La Torre Rossa Taranto ha bisogno di punti per ritrovare entusiasmo. Un concetto chiarissimo, senza nessun velo, espresso da Marco Masiello, portiere della squadra tarantina. “Non ci sono dubbi: c’è un calo di rendimento tra il primo e il secondo tempo. Dobbiamo lavorare per questo e per chiuderci al meglio in difesa. Troppi i gol, troppi i cali di concentrazione. Stiamo già lavorando e lo faremo con ancor più voglia finchè non raggiungeremo il livello ottimale”.

Troppi le 19 marcature subite in due gare. Quale può essere la spiegazione da dare a tale situazione? “Sicuramente la concentrazione – afferma Masiello – ma non solo. Serve entusiasmo e per ritrovarlo dobbiamo tornare alla vittoria. La classifica è ancorata a 3 punti che potrebbero anche non essere riconfermati se il ricorso dell’Azetium Rutigliano verrà accolto. Quindi meglio pensare a fare punti quanto prima partendo dall’Alberto sabato prossima in casa”.

Al Tursport, quindi, l’abbraccio del pubblico dovrà essere molto stretto per ritrovare quel sorriso acquisito nelle prime gare di coppa Italia e perso nelle ultime due gare di campionato.

“Infatti – conclude Masiello – adesso non conta l’avversario che affronteremo. Certo, massimo rispetto per l’Alberto, sia chiaro. Ma come detto in precedenza serve riconquistare entusiasmo, fiducia, convinzione nei nostri mezzi. Per farlo dobbiamo iniziare a vincere e quale migliore occasione di una partita in casa? Credo nessuna. Quindi concentriamoci ancor di più sul modo di difendere e portiamo a casa un successo fondamentale in questa fase della stagione”.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI