All’esordio in Italia e con la maglia di Modena, domenica scorsa, si è guadagnato il premio quale MVP di Casa Modena-Marmi Lanza Verona. Gundars Celitans, opposto lettone 27enne di 202 cm, un paio di stagioni fa aveva fatto “piangere” i tifosi modenesi eliminando i gialloblù dalla Coppa Cev con l’Ankara. Quegli stessi tifosi che invece domenica lo hanno applaudito a lungo…

 

“Sono felice. La cosa più bella è che dopo tutto ciò che mi è successo in estate, domenica sono sceso in campo regolarmente – spiega proprio Gundars Celitans – Ripeto ancora i ringraziamenti a Pallavolo Modena: tutto lo staff è stato molto bravo con me in queste settimane ed in generale è molto “clever”. E se a questo aggiungete che abbiamo vinto ed ho giocato una discreta gara, potete ben immaginare che giornata sia stata per me quella di domenica. Poi il palazzo, che bello! Atmosfera fantastica, “amazing”, qui si vede che tutti amano la pallavolo. A Modena ho trovato una grande organizzazione, una società molto attenta ed anche calore umano. E’ vero siamo una squadra giovane e nuova, probabilmente senza i “nomi” che hanno le big del campionato. Ma come ho già detto abbiamo tutti grandi motivazioni e ci siamo imposti di lavorare sempre, avere coraggio e non mollare mai. Credo che questa squadra debba veramente porsi solo l’obiettivo del lavoro. Abbiamo qualità e margini di miglioramento, ma se ci distraiamo o molliamo un attimo allora si va poco lontano…”.
Oggi e domani per Casa Modena doppio allenamento, quindi venerdì la partenza per Vibo Valentina: sabato pomeriggio al PalaValentia è in programma l’anticipo della 2° Giornata del Campionato di Serie A1 (ore 17.30 diretta Raisport 1).
“Non devo certo ricordarlo io che in Italia tutte le partite sono difficili. Quella di sabato lo sarà in particolar modo: sapevamo anche prima del valore tecnico di Vibo, la vittoria di Trento lo ha confermato e gli avrà dato una grande carica per giocare davanti al loro pubblico. Sarà quindi una partita veramente complicata, noi ci proveremo e dovremo semplicemente fare ancora meglio di domenica scorsa, giocare al 110% e con la concentrazione massima”.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO