Dopo la vittoria sofferta contro il CUS della settimana scorsa, l’Amsicora si rituffa nel campionato. Cinque mesi dopo l’ultima volta, i verdi riabbracciano il proprio pubblico. Lo fa contro la De Sisti ACEA Roma nel big match della seconda giornata del campionato di Serie A1. Le due squadre, tra le più vincenti della storia dell’hockey italiano, si sono entrambe qualificate per i playoff scudetto nella scorsa stagione. Si sono inoltre affrontate nella finale per il terzo-quarto posto, finalina nella quale ha prevalso la squadra allora guidata da Petr Bodnar.

Anche i romani, così come l’Amsicora hanno bagnato il proprio esordio stagionale con una vittoria. Netta l’affermazione dei capitolini, che al Tre Fontane hanno battuto 5-1 il Cernusco, squadra che l’anno scorso si giocò l’accesso ai playoff fino all’ultima giornata proprio contro l’Amsicora.

La scorsa stagione a Cagliari i verdi riuscirono nell’impresa di sconfiggere 2-1 gli allora campioni d’Italia in carica grazie alla doppietta di Bruno Mura, capocannoniere della squadra, in un match tiratissimo che venne risolto solo negli ultimi minuti su corto.

Appuntamento fissato per sabato 13 alle 15:00 allo stadio Amsicora.

Carlo Buccoli