La dirigenza dei Lupi Fiat Professional ha ufficializzato l’arrivo del 34enne attaccante canadese Ben Guitè. Il giocatore vanta una lunga esperienza in Nhl e in Ahl. Arriverà a Brunico la prossima settimana e potrebbe esordire contro l’Asiago giovedì.

Nativo di Montreal, in Quebec, Guitè è un centro con un curriculum di tutto rispetto. Nel più importante campionato del mondo, la Nhl, il nuovo attaccante del val Pusteria ha collezionato 174 presenze. Per tre anni, dal 2006 al 2009, il giocatore ha vestito la maglia dei Colorado Avalanche, totalizzando 177 presenze, impreziosite da 20 reti e 26 assist. In Nhl, il giocatore ha disputato una partita con i Boston Bruins (2005/2006), vestendo sei volte la casacca dei Nashville Predators (2009/2010).

Nel 2005 Guitè ha raggiunto la finale in American Hockey League con i Providence Bruins. La scorsa stagione, a causa di una commozione cerebrale, l’attaccante è dovuto rimanere a riposo alcune settimane, tornando a giocare regolarmente nella ultima parte del campionato Ahl con i Worcester Sharks.

Il nuovo centro dei “Lupi” raggiungerà Brunico la prossima settimana e potrebbe esordire con la nuova maglia giovedì prossimo, 18 ottobre, in occasione della sfida casalinga che vedrà il Val Pusteria ospitare la Migross Supermercati Asiago.