In una Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte sold out, domenica 7 ottobre si è presentata ufficialmente l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tania Gentile Volley.

Presente la Giunta Comunale al gran completo con il Sindaco della Città delle Grotte Franco Tricase, il Vice Sindaco Gianni Bianco, l’Assessore allo Sport Maurizio Pace, l’Assessore alle Pari Opportunità Cinzia Valerio, l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Campanella e l’Assessore ai Servizi Sociali Gianni Romanazzi; presenti inoltre molti consiglieri comunali, il Presidente della Confcommercio Vito Rubino, il Consigliere della Lega Pallavolo di Serie A Maschile Giuseppe Vinella e il Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Bari Danilo Piscopo.

Tutti nei loro interventi (particolarmente emozionante è stato quello di Gianni Bianco), oltre ai saluti istituzionali e agli in bocca al lupo di rito, hanno evidenziato come con la venuta della Tania Volley a Castellana Grotte si va a colmare un vuoto lasciato dalla scomparsa della Florens e ricordando ai presenti come la pallavolo ed in particolare quella femminile siano importanti per Castellana.

Massimiliano Ciliberti e Johnny Terrafina, nell’insolita veste di presentatori, hanno anche illustrato il Progetto Sociale in favore dell’AISMAC che vedrà, oltre ad una campagna di sensibilizzazione che durerà tutta la stagione, la denominazione di AISMAC Tania Volley di tutte le squadre del Settore Giovanile. La Consigliera AISMAC Francesca Ricci, nel suo intervento ha ringraziato la Tania Volley per quanto fatto.

Ma il momento clou della manifestazione è stata la Presentazione della Squadra che parteciperà al Campionato Regionale di Serie C. Si è partiti, ovviamente, dallo Staff Societario a partire dal Presidente Ciliberti al suo Vice Giuseppe Palmisano, dal DS Johnny Terrafina al Direttore Generale Fabio Barone, dal Team Manager Antonio Vernile all’Addetto Stampa Gianluigi Terrafina; è stata poi la volta dello Staff Tecnico dai tecnici Gammino e Pellegrino al Preparatore Atletico Lino Losavio per finire con il fisioterapista Michele De Candia.

Si è proseguiti quindi con il roster del Settore Giovanile e quello della squadra maggiore.

Al termine della manifestazione, la squadra ha partecipato al 2° Trofeo “La Ruota Garden” a Turi, conquistando un buon secondo posto.

Nel primo incontro con il Turi di B2, il sei più uno blues è stato sconfitto per 2 a 0. Allo starting six iniziale sono state chiamate in causa Neglia-Testini a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, al centro Curci-Tanese e di banda Carbonara-Sibilia con libero Sanmartino.

Nel secondo match contro il Primadonna Bari (C) le castellanesi hanno avuto la meglio per 2 a 0. Uniche superstiti della prima gara Sanmartino e Tanese; Scisci è andata al palleggio, Casulli al centro, Pinto e Testini (che ha giocato anche la prima partita, ma in un ruolo diverso) di banda e Liuzzi opposto.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley