Inizierà da Molfetta il tour di “Tore, l’orsetto schiacciatore” , portafortuna e mascotte del volley di Serie A

Pallavolo Molfetta di nuovo al lavoro. Gli hombres di Cichello hanno compiuto al meglio la missione facendo bottino pieno al PalaSassi. Tre i punti conquistati grazie ad un Morelli in piena forma e da Giosa, vero capitano evergreen. Ottima la prova corale della squadra, specie la ricezione messa in atto da Matthijs Verhanemann.

I biancorossi, ripresi ieri gli allenamenti, effettueranno nella giornata di oggi una doppia seduta tecnica al PalaPoli. La settimana, come noto, sfocerà nell’esordio casalingo di domenica prossima contro la Globo Banca Popolare del Frusinare Sora. Tanti i nomi noti della pallavolo italiana che Sora ha nel suo roster: la diagonale è affidata ad Adriano Paolucci con l’opposto Danail Milushev ex Castellana Grotte, le bande sono affidate a capitan Patriarca e al finlandese Siltala, una new entry del nostro campionato; al centro ci saranno Mazzone-Anzani insieme a Francesco Fortunato reduce da “soli” quindici anni di A1 e l’anno scorso a Cuneo. Libero, l’ex Città di Castello, Romiti. In panchina poi un ottimo tecnico qual è il ravennate Daniele Ricci.

“In questa settimana – spiega Cichello – analizzeremo prima i nostri punti da migliorare, poi studieremo le diverse soluzioni tattiche in vista della gara di domenica senza sottovalutare nulla”.

Nel frattempo è cominciata la prevendita dei tagliandi d’ingresso in vista della gara di domenica prossima. I biglietti, al costo di 10€, si potranno acquistare presso gli uffici del PalaPoli nei giorni feriali dalle 18 alle 20 e domenica 14 al botteghino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio a partire dalle 16.30. Anche i Fedelissimi biancorossi, presenti a Matera domenica scorsa con un centinaio di supporters, stanno preparando al meglio l’esordio casalingo e soprattutto questa domenica di grande pallavolo, l’ennesima, che questa squadra e questa società ci regaleranno.

Ospite speciale della domenica pallavolistica sarà Tore l’orsetto schiacciatore. Fedelissimo d’adozione, farà divertire grandi e bambini, saltellando qua e là per tutto il PalaPoli. L’idea nasce da Fabrizio D’Alessandro e dallo staff del sito www.tuttovolley.org con l’intento di creare una mascotte amica del volley da portare in viaggio nei migliori palasport d’Italia.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena