Due equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, domenica 7 ottobre, alla seconda edizione del Jolly Rally, gara valida per il Challenge zona 1, con partenza ed arrivo ad Aosta.

Gara da incorniciare per Gilberto Calleri e Flavio Bevione, risaliti per l’occasione sulla Renault Clio R3, con la quale hanno centrato il terzo posto assoluto, primo di Classe R3 e primo di Gruppo R. Entusiasmante il duello ingaggiato fra l’equipaggio albese ed i locali Rolando-Goi, uno dei motivi di maggior interesse di tutta la gara.

Prova d’apertura in favore di Calleri che, con il quarto tempo assoluto prevale per soli 0,5” nei confronti di Rolando che, nelle due prove successive, la “Saint Pierre” e la “Saint Denis”, reagisce portandosi al comando, dopo metà gara, con 4”3 sul pilota piemontese.

Immediata la risposta di Calleri che, sulla ripetizione della “Les Combes”, infligge oltre sette secondi a Rolando, portandosi al comando con 3”1, per poi allungare ulteriormente sulla prova cinque, dove realizza il secondo tempo assoluto. Nel corso della sesta e conclusiva prova, miglior tempo ancora di Calleri-Bevione che così vincono la Classe R3C con 9”3 nei confronti di Rolando-Goi, anch’essi su Renault Clio R3.

Trentaseiesimo posto assoluto e terzo di Classe FN2 per Paolo Iraldi-Marco Amerio, sulla consueta Peugeot 106. Una prima prova condotta in maniera forse troppo prudente, cui ha fatto seguito la rottura di un supporto del cambio allontanava l’equipaggio astigiano dalla vetta. Nel corso della quarta e quinta prova, recuperava terreno, portandosi a soli 2”4 da Servi-Ferraris, vincitori a fine gara. Ultima prova negativa per Iraldi-Amerio che, con il quinto tempo di classe realizzato, cedevano il secondo gradino del podio in favore di Lavarini-Ceriani. Un po’ di delusione a fine gara da parte del velocissimo pilota di Mombercelli (AT) per non essersi riuscito ad esprimere al meglio, anche in virtù di aver utilizzato una diversa coppia conica del cambio, rivelatasi non adeguata.

Ufficio Stampa