La tradizione prosegue. Come accaduto nelle tre precedenti edizioni, anche nel Mondiale per Club 2012 che inizia sabato 13 la prima maglia da gioco della Trentino Diatec sarà interamente colorata di rosso con inserti bianchi e una banda iridata. Un po’ per scaramanzia, considerati gli ottimi precedenti…

 

ma pure per dare continuità cromatica alla propria presenza in Qatar, la Trentino Volley ha quindi scelto di presentarsi a Doha da tre volte detentrice del titolo con una divisa diversa da quelle bianca o nera che vengono abitualmente indossate in Ita lia ed in Europa.

Il capo, realizzato appositamente dallo sponsor tecnico Erreà, verrà utilizzato in alternanza a quello bianco e vanta fra l’altro una serie di precedenti assolutamente confortanti. La Società di via Trener lo ha vestito ufficialmente in sette occasioni, giocate in Qatar fra il 2009 ed il 2011, uscendo sempre vincitrice: il debutto assoluto di tale maglietta si è verificato il 4 novembre 2009 contro lo Zenit Kazan (vittoria per 3-2 nel girone di qualificazione 2009); le gare più significative contraddistinte dal rosso fuoco trentino sono però sicuramente la finale dell’edizione 2010 (Trento-Belchatow 3-1 del 21 dicembre) e quella del 2011 (Trento-Jastrzebski 3-1). Il bilancio complessivo è di ventisei set giocati, di cui ventuno vinti e cinque persi.
Al rientro in Italia, le esclusive maglie rosse verranno messe in vendita al pubblico presso il Trentino Volley Point di via Trener 2, diventando sicuramente un oggetto da collezione, soprattutto se il risultato sarà stato ancora una volta positivo.

Sempre nel segno del colore rosso sarà anche la t-shirt che verrà consegnata alla cinquantina di tifosi trentini che seguiranno dal vivo il Mondiale per Club 2012 in Qatar; una scelta legata alla tradizione e alla possibilità di creare nell’Aspire Zone Hall un piccola grande coreografia che permetta di individuare a colpo d’occhio, fra tutti gli altri, i supporters della squadra tre volte Campione in carica.

Nelle foto in allegato Emanuele Birarelli e Osmany Juantorena con la divisa rossa che la Trentino Diatec vestirà nel Mondiale per Club 2012

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala