Corsa a squadre nella casa circondariale di Busto Arsizio

Martedì 30 ottobre alle 14 nella Casa Circondariale di Busto Arsizio i detenuti e alcuni atleti bustocchi saranno protagonisti di “Vivicittà 2012: Fuggi… fuggi!”, la corsa podistica organizzata da Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti (Comitato Territoriale di Varese), in collaborazione con la Casa Circondariale di Busto Arsizio, l’associazione sportiva A.R.C Busto Arsizio e l’A.S.D Run & Travel, che quest’anno sarà sotto forma di staffetta, a squadre, per coinvolgere più detenuti possibile.

L’anello sarà di 550 metri all’interno del perimetro della Casa Circondariale. Cinquanta detenuti e venti atleti di varie società sportive del territorio si sfideranno, avendo come unico scopo quello di portare a termine una gara più impegnativa di quanto possa apparire. Soprattutto per i detenuti, che hanno poche possibilità di allenarsi.

I giornalisti sono invitati a partecipare. Il Comitato Territoriale di Varese della Uisp, però, prega le redazioni di comunicare entro giovedì 11 ottobre i nominativi dei colleghi che seguiranno la manifestazione: è necessario, infatti, comunicare il prima possibile alla direzione della Casa Circondariale una lista di nomi, per ottenere l’autorizzazione ad entrare nel carcere. Se siete in dubbio su chi, tra i vostri collaboratori, potrà seguire la manifestazione, mandate pure più nominativi per testata.

Sono ammessi i fotografi, a patto che inviino anche loro il form compilato entro giovedì 11 e che si attengano a semplici regole: chiedere ai detenuti fotografati la possibilità di pubblicare le immagini, e fare fotografie da cui non si possa intuire l’altezza delle mura del carcere.

Vi chiediamo quindi di compilare il form allegato e girarlo via mail agli indirizzi:

comunicazione.varese@uisp.it

areasportpertutti.varese@uisp.it

Chiara Frangi

Ufficio Stampa Uisp Varese