Scritto da Fabio Farigu (ARC)  

Il Capoterra perde contro il Badia per 27 a 20 nella gara valida per la prima giornata del campionato nazionale di serie A.

Una gara che è rimasta in bilico fino a metà del secondo tempo che ha visto i due calciatori Anversa e Fratini confrontarsi dalla piazzola per tutti gli 80 minuti.

Capoterra che deve lavorare tanto sulla disciplina regalando 30 minuti di superiorità numerica agli avversari, i cartelli gialli a Queirolo, Tenga e Coetzee hanno pesato non poco alla fine del risultato.
A lenire l’amarezza della sconfitta resta il punto portato a casa che toglie lo zero dalla classifica. Tanto lavoro ancora da fare per il XV capoterrese che dovrà dimenticare lo stop di Badia concentrandosi subito sul match di domenica prossima in casa contro il Catania.

Marcatori: 4′ m Busser; 11′ cp Fratini; 20′ m Chimera; 25′ e 37′ cp Anversa; 40′ cp Fratini. St: 2′ cp Anversa; 5′ cp Fratini; 8′ cp Anversa; 10′ m Sgarbi – tf Fratini; 13′ cp Anversa; 22′ e 39′ cp Fratini.
Zhermack Badia: Zarattini, Sgarbi, Flagiello (St 14′ Tinazzo), Aretusini, Badocchi, Fratini, Zanirato, Davey, Candian (cap), Chimera, Fabio Michelotto, Brizzante (Pt 16′ Avanzi), Bezuidenhout (St 35′ Colombo), Guglielmo (St 9′ Masiero), Colombo (St 1′ Tellarini). All Dario Cardani

Amatori Capoterra: Garau, Ambus, Panetti, Ricci (St 25′ Bertocchi), Bousmina, Anversa, Queirolo (cap), Pinna, Matthews, Busser, Sainas, Coetze, Geraci, Masetti, Tenga. All Juan Manuel Queirolo
Arbitro: Stefano Roscini di Parabiago.

Gdl: Mariolino Filizzola di Parabiago e Francesco Pulpo di Brescia

Note – Cartellini gialli: Pt 44′ Queirolo; St: 5′ Tenga; 42′ Tellarini e Coetze

Le altre gare della prima giornata e la classifica:
Novaco Amatori Alghero v Santa Margherita Valpolicella 20 – 11 (4-0)
Gruppo Padana Paese v Amatori Parma 26 – 18 (5-0)
Cesin Cus Torino v Cus Padova 32 – 13 (5-0)
Rugby Colorno v Autosonia Avezzano 62 – 05 (5-0)
Amatori Catania v Rangers Vicenza 30 – 17 (4-0)

Classifica: Paese, Cus Torino, Colorno punti 5; Amatori Catania e Badia punt i 4; Capoterra punti 1; Amatori Parma, Cus Padova, Valpolicella, Avezzano e Vicenza punti 0; Alghero -4.
^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.

Prossimo Turno Domenica 14 ottobre 2012
Avezzano – Amatori Alghero
Vicenza – Paese
Amatori Parma – Cus Torino
Valpolicella – Colorno
Cus Padova – Badia
Capoterra – Amatori Catania

U20: CAPOTERRA V SINNAI 0-24

Giovanili – Under 20

Scritto da Corrado Sulis  

Lunedì 08 Ottobre 2012 17:32

Descrizione: 20121007-u20-capoterra-sinnai
Esordio casalingo della giovanile Under 20.

La squadra allenata da Guido Farigu entra in campo con numerose assenze ma riesce a reggere per tutto il primo tempo la collaudata squadra ospite che va al riposo realizzando 1 meta. Nella ripresa il Sinnai dilaga e realizza altre 3 mete. La partita si conclude con la vittoria del Sinnai per 24 a 0.

I giovani capoterresi devono trovare ancora la forma fisica e la necessaria intesa in un gruppo formato da nuovi elementi.

Prossimo appuntamento domenica contro il Sassari in trasferta.

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA

Via Trento C/O Campo Comunale