Primi movimenti in entrata per l’Archigen Pallanuoto Acicastello targato 2012/2013. Giuseppe Spampinato, Gabriele Paratore, Gianluca Piazza e Marco Spampinato sono i nuovi atleti che vanno a rinforzare l’organico a disposizione di mister Sergio Cannavò, che comincia così ad assumere una fisionomia quasi definitiva in vista del prossimo torneo di A2 maschile, girone meridionale, ottavo consecutivo per i colori giallo-azzurri.

Quattro innesti mirati e di prospettiva su cui puntare per il presente e per il futuro, in linea con la politica di valorizzazione dei giovani avviata da diversi anni dalla società castellese. Tra gli acquisti due volti già conosciuti in quanto per Giuseppe Spampinato e Gabriele Paratore si tratta di un gradito ritorno all’Acicastello. Protagonista indiscusso nell’ultima straordinaria stagione e considerato dagli addetti ai lavori tra i migliori portieri del torneo cadetto, Giuseppe Spampinato, classe ’88, difenderà nuovamente la porta castellese mentre Gabriele Paratore, attaccante classe ’84, torna ad indossare la calottina dell’Archigen Acicastello dopo aver disputato le stagioni 2008-2009 e 2009-2010 con la squadra giallo-azzurra ed offerto un contributo importante al raggiungimento del traguardo della salvezza. Dalla Nuoto Catania, insieme al portiere Giuseppe Spampinato, arriva anche il fratello, centroboa classe ’92, Marco Spampinato, nell’ultima stagione autore di 15 reti con i Muri Antichi. Per lui e per il giovane centrovasca Gianluca Piazza, classe ’94, proveniente dai Muri Antichi, una grande opportunità per dimostrare le proprie qualità ed emergere disputando un campionato da protagonisti. In direzione opposta, approda ai Muri Antichi Gabriele Indelicato, capitano di tante battaglie, dopo sei campionati consecutivi in A2 con la calottina dell’Archigen, cui la società castellese intende rivolgere i più sentiti ringraziamenti per la professionalità, l’impegno ed il grande contributo umano e sportivo.

“Stiamo allestendo una squadra più giovane ma con immutata voglia di fare bene – dichiara il tecnico Sergio Cannavò –. Ripartiamo innanzitutto dalla conferma di Spampinato che ha disputato lo scorso anno un ottimo campionato e che ci dà sicurezza e garanzie per il reparto difensivo. Paratore è un giocatore esperto, ha già giocato con l’Acicastello e conosce molti compagni di squadra mentre Spampinato e Piazza sono due giovani di talento e con grande fame e voglia di affermarsi. Con l’arrivo di uno straniero di esperienza e qualche altro rinforzo completeremo a breve l’organico”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello