CONTRO LA FUTSAL MARGHERITA DECISIVI GLI ULTIMI 20 MINUTI

BUONAFEDE: ‘GRAVI CALI DIFENSIVI MA UNA RISPOSTA C’E STATA’

Ancora uno stop per la Torre Rossa Taranto che illude per un tempo e poi cade a Margherita di Savoia. Punteggio pesante per i rossoblù: il 9-5 finale non lascerebbe rimpianti ma a riguardare il film della partita la delusione per un risultato non positivo esiste.

Nella prima frazione la squadra di Buonafede ha messo in campo un gioco brillante e ben articolato, con la giusta dose di concretezza sotto porta che ha regalato un vantaggio di 4-3 alla fine della prima frazione. Infatti la squadra di Del Vecchio ha dovuto sempre inseguire nei primi 30 minuti di gioco. Al quinto il vantaggio della Torre Rossa con Rambaldi, ben imbeccato da L’Ingesso, sette minuti più tardi D’Auria, su schema da palla inattiva, riusciva a trovare il gol del 2-1. È il momento migliore dei tarantini che, subito il gol del momentaneo 2-2, reagisce con orgoglio andando anche in vantaggio per 4-2 grazie alle reti di Tomassini e Sardiello. Il 4-3 alla fine del primo tempo lasciava ben sperare, nonostante il gol a inizio della ripresa da parte del Futsal Margherita. Ma Taranto non demorde e con L’Ingesso va’ avanti al settimo minuto. Poi, da quel momento in avanti, il calo verticale che determina il 9-5 finale nonostante l’ingresso sul finale del portiere di movimento.

Una battuta d’arresto su un campo difficile era anche in preventivo per Fabio Buonafede anche se alcune cose non sono piaciute al tecnico della Torre Rossa. “Sicuramente ce la siamo giocati fino alla fine ma non si può cambiare faccia così rapidamente tra primo e secondo tempo. Praticamente ho visto una squadra per 30 minuti e un’altra, la brutta copia, nella ripresa. Abbiamo commesso troppe ingenuità scaturite da errori individuali che hanno condizionato parecchio il reparto difensivo. Masiello, poi, è apparso un po’ in difficoltà. Era un campo difficile dove parecchie squadre sicuramente non riusciranno a far punti però prendiamo il buon primo tempo e carichiamoci per migliorare quei bruttissimi e insufficienti secondi trenta minuti per poter riprendere il nostro cammino. Alcune risposte ci sono state, adesso dobbiamo soltanto dare continuità e tornare a far punti per ritrovare maggiore serenità e convinzione nei nostri mezzi”.

Futsal Margherita: Tiritiello, Santobuono, Galbetta, Maguran, Tedeschi, Di Palma, Acquaviva, Calente, Matera, Papagno, Riondino, Schiavone. All Del Vecchio

Torre Rossa: Masiello, Marco Nesta; Tommasini, D’Auria, Maurizio Nesta, Orlandi, Rambaldi, Cordola, Vergara, L’Ingesso, Sardiello, Boccanfuso. All. Buonafede

Arbitri: Mitrotti di Brindisi e Cafaro di Lecce.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI