Il primo Derby dell’Emilia stagionale contro Piacenza, che andrà in scena alla quinta giornata tra le mura amiche del PalaCasaModena, sarà anche l’esordio stagionale su Rai Sport per le Tigri Bianconere di coach Cuello. Nell’ultimo fine settimana, infatti, la Lega di Serie A ha ufficializzato il calendario degli anticipi televisivi delle prime sette giornate di campionato e la sfida fra bianconere e piacentine è stata prescelta per il grande palcoscenico nazionale.

Il match, quindi, non andrà in scena come originariamente previsto la domenica, ma sabato 17 novembre, con inizio alle ore 20:30, in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del Digitale Terrestre o canale 227 del satellite). Un palcoscenico di grandissimo spessore per una gara che mette a confronto due delle formazioni più attrezzate in questo campionato 2012/13.

Infine, contrariamente a quanto erroneamente comunicato dalla stessa Lega in un primo momento, il match della seconda giornata a Treviso contro l’Imoco Conegliano non si disputerà in anticipo televisivo, ma regolarmente, assieme a tutti gli altri, domenica 28 ottobre con inizio alle ore 18.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena