La Valpe espugna l’Odegar di Asiago portando in valle bottino pieno grazie da una partita molto ben orchestrata fatta di giocate intelligenti e di tanto sacrificio.
A discapito di quanto accade nella stragrande maggioranza delle partite la fase di stallo in cui le due formazioni si studiano dura veramente pochissimo perché dopo appena 4 minuti e mezzo è Brian Ihnacak a bucare la guardia di Tordjman.
L’Asiago non demorde e ,passata di poco la metà della frazione, trova il goal del pari grazie al solito Bentivoglio, ben servito da Ulmer e Di Domenico. A un minuto e mezzo dal termine però, nuovo sorpasso torrese, grazie alla zampata di magia di Nate Di Casmirro.
Il secondo periodo è quello più vivo sotto tutti i punti di vista; fioccano azioni e penalità a tutto andare, e dopo 4’ e 50” e Pozzi a deviare il missile di Trevor Johnson per l’allungo sul 3 a 1.
Gli stellati attaccano a testa bassa e due minuti più tardi accorciano le distanze con Ulmer; non c’è un attimo di pausa e i due goalie vengono continuamente bersagliati, sino al minuto 13’08’’ quando Tordjman si deve arrendere a Ihnacak ( 6 centri in 4 partite ) che, con un goal impossibile, riporta avanti i suoi di due marcature. Di certo a nessuna delle due squadre manca l’orgoglio: Nicola Tessari, giovane di scuola asiaghese con un tocco ravvicinato riaccende, per l’ennesima volta, le speranze di rimonta dei suoi al minuto 17’18’’.
Nella terza frazione la squadra di casa tenta il tutto per tutto per rimontare lo svantaggio e la partita si chiude definitivamente solo a 17” dal termine quando Nick Anderson segna la quinta rete a porta sguarnita.
Importantissima quindi questa vittoria per restare nelle zone alte della classifica: martedì sera in Piemonte giungeranno i Rittner Buam per uno scontro diretto che si preannuncia spettacolare !!!
Migross Supermercati Asiago – Valpellice Bodino Engineering 3:5 (1:2, 2:2, 0:1)

Reti: 0:1 Brian Ihnacak (4.29), 1:1 Sean Bentivoglio (11.51), 1:2 Nate Di Casmirro (18.31), 1:3 Marco Pozzi

(24.50), 2:3 Layne Ulmer (27.42), 2:4 Brian Ihnacak (33.08), 3:4 Nicola Tessari (37.18), 3:5 Nick Anderson (59.43)

Classifica Serie A dopo la 6° Giornata

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 18 punti
2. Hc Bolzano 13
3. Valpellice Bodino Engineering 12
4. Renon Sport Renault Trucks 12
5. Alleghe Tegola Canadese 8
6. Migross Supermercati Asiago 8
7. Val di Fassa Ferrarini 8
8. Milano Rossoblu 6
9. Aquile FVG Pontebba 3
10. Hafro Cortina 2

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo