Prosegue il binomio tra la Rai e il Football Americano. In settimana si è tenuto un importante incontro tra la Fidaf e Raisport sul rinnovo degli accordi per la trasmissione degli eventi principali del 2013. All’incontro erano presenti per la Federazione il segretario generale Vincenzo Ciampà e il consigliere federale James Dewar, accompagnati dal presidente della Ifl Marco Mutti, e per l’azienda di stato la responsabile degli acquisti sportivi Raffaella Mancini.

Questi i termini principali dei contratti che saranno stipulati tra Fidaf e Raisport: come nel 2012, Raisport trasmetterà il programma “Ifl Magazine”, la cui produzione sarà a carico di Fidaf e Ifl. La Rai si è detta infatti soddisfatta del prodotto realizzato da Quadra Company, che rende il programma godibile sia per gli appassionati sia per gli addetti ai lavori. Giorni e orari di trasmissione saranno definiti dopo l’ufficializzazione del calendario del prossimo campionato. Raisport trasmetterà il Super Bowl che anche nel 2013 andrà in diretta su Eurosport.

Ma non finisce qui. Fidaf e Raisport firmeranno anche un contratto per la trasmissione di una partita della Nazionale in vista degli Europei che si svolgeranno dal 30 agosto al 9 settembre 2013 a Milano e per i quali sarà sempre Raisport l’interlocutore privilegiato della Fidaf.

Luca Pelosi