Veni Basket 48
Raggisolaris 51
(13-11; 26-31; 37-43)

SAN PIETRO IN CASALE: Settanni 7, Candini 3, Sgarzi 2, Barbieri 1, Vinci 9, Minozzi 10, Bonazzi, Gentili, Bartolozzi 9, Bellodi 7. All. Minozzi.
FAENZA: Giovannini 12, Boero 4, Castellari 2, Conti, Benedetti 5, Morsiani 4, Squarzoni 19, Cerini, Presicce 3, Zhytaryuk 2; All. Regazzi.
ARBITRI: Moretti di Ferrara – Manzi di Ferrara

Soffrono i Raggisolaris al loro esordio in serie D, ma riescono ugualmente a conquistare due punti preziosi sul campo del Veni Basket San Pietro in Casale.
Dopo un primo quarto equilibrato, Faenza inizia a costruire un piccolo vantaggio grazie ad una difesa attenta che riesce a sopperire ad un attacco non certo perfetto. La mira è infatti da dimenticare (soprattutto nei tiri da fuori) e a parte Squarzoni, miglior marcatore con 19 punti, gli altri giocatori non hanno una buona vena realizzativa. Nonostante tutto i romagnoli riescono a mantenere qualche punto di vantaggio per tutto il match, tanto che al 36′ sul 48-39 sembra che i giochi siano fatti. Il Veni Basket, invece, reagisce mettendo in campo grande orgoglio recuperando il gap fino al 48-46. Ci pensa poi Giovannini a segnare un canestro d’oro che ridà respiro ai suoi, ed è sempre il playmaker ad andare in lunetta a quattro secondi dalla sirena finale segnando il libero del 51-48. Bologna prova poi ad imbastire l’ultima azione per cercare il supplementare, ma il tiro dalla lunga distanza non arriva nemmeno al ferro del canestro.

Ufficio Stampa
ASD Raggisolaris Faenza