IN GARA PREMIO AL 54° RALLYE SANREMO CON DUE VETTURE “GRIFFATE” INTERNATIONAL RALLY CUP

L’International Rally Cup 2012 si è concluso da pochi giorni e già alcuni dei suoi campioni incassano premi importanti e … concreti, che solo questa serie mette a disposizione dei suoi protagonisti di vertice.

Il giovane Stefano Albertini, dominatore della classe R3C nonché nel Trofeo Renault Clio R3C Irc, e il veloce parmense Roberto Vescovi, senza rivali nella classe R2B e nel Trofeo Twingo Gordini saranno, infatti, al via, come gara-premio, al prossimo 54° rallye di Sanremo, valido per l’Intercontinental Rally Challenge e per il Campionato Italiano Rally.

Albertini disporrà di una Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse ad avrà gratuitamente a disposizione, oltre alla vettura, anche l’iscrizione, la dotazione gomme e l’assistenza.

Stesso trattamento anche per Vescovi, che prenderà il via con una Renault New Clio R3C made in Gima Autosport.

Una collaborazione preziosa, quella con Twister Corse e Gima Autosport, che in questa occasione hanno messo a disposizione della serie Ircup e dei suoi campioni un premio di valore importante.

Le due vetture saranno interamente “griffate” International Rally Cup, con una livrea di grande effetto, realizzata per valorizzare adeguatamente questa occasione.

Albertini avrà il numero di gara 8, mentre Vescovi il n. 38.

L’Irc Pirelli offre dunque a Stefano Albertini, affiancato da Simone Scattolin, una ulteriore occasione per essere al via nel Campionato Italiano Rally, dove già ha mostrato ottime cose, e nella prestigiosa vetrina dell’Intercontinental Rally Challenge mentre il già esperto Roberto Vescovi, con Giancarla Guzzi alle note, mattatore nei Trofei monomarca italiani da tempo, avrà modo di ben figurare di fronte ad una concorrenza internazionale.

Da ricordare che, oltre alla gara-premio al rallye di Sanremo, Albertini riceverà, in occasione della premiazione annuale Irc Pirelli che si svolgerà a gennaio 2013 all’ Exporally di Brescia, anche un assegno di ben 10.000 Euro, mentre per Vescovi l’assegno sarà di 8.000 Euro, riconoscimenti in denaro che fanno parte del montepremi complessivo dell’International Rally Cup 2012, che ammonta ad oltre 200mila Euro.

 

Ufficio Stampa

Leo Todisco Grande