Per il secondo anno consecutivo si erge a punto di riferimento di una squadra che punta a recitare ancora una parte da protagonista sul palcoscenico della DNA. Tommaso Plateo, capitano e guardia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, alla vigilia della gara valida per la seconda giornata di campionato 2012/2013 che i nerazzurri giocheranno in trasferta contro l’Arcanthea Lucca, racconta il momento suo e della squadra: “Questo è un progetto che prosegue a meraviglia – dichiara il capitano -. Si sta riscontrando un filo di continuità assoluto con il passato recente senza particolari sconvolgimenti nell’intelaiatura del roster il quale bensì è stato arricchito di innesti importanti dai quali ci sia aspetta molto. Per quanto riguarda me – continua la guardia – mi sto trovando molto bene con i nuovi e credo che oliando a dovere i meccanismi potremmo solo far meglio e guardare al futuro a testa alta”. Per domenica, imperativo dimenticare il passo falso dell’esordio: “La sconfitta contro Treviglio non ci voleva. Forse avevamo riposto un po’ troppe aspettative positive con troppa sicurezza in noi stessi e siamo stati un po’ traditi dall’emozione della prima uscita ufficiale con una squadra nuova. Errori di cui possiamo solo far tesoro”.

Così sugli avversari: “Lucca è una formazione di grande talento, con in roster giocatori dal grande curriculum come Santarossa e Parente e con un’abilità offensiva simile a Treviglio fatta di sfuriate in velocità. Dovremo cercare di imporre i nostri ritmi – conclude Plateo – e di giocarci la partita fino in fondo evitando un elevato distacco nel punteggio prima dell’ultimo quarto”.

La Benacquista Assicurazioni Latina scenderà in campo al Palatagliate di Lucca domenica 7 ottobre alle ore 18:00, in una gara diretta dalla coppia arbitrale composta da Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Costa di Livorno.

La società nerazzurra, inoltre, ricorda a tutti i tifosi che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione DNA 2012/2013 anche al botteghino prima della gara di mercoledì 10 Ottobre, con inizio alle ore 20:30. Le tessere, inoltre, sono in vendita presso la sede del Latina Basket in Via Don Luigi Sturzo, 98 a Latina (info 0773/1999463 begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting), la mattina dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00; e presso gli uffici della Benacquista Assicurazioni in Via del Lido 106 a Latina, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.