Si avvicina sempre il debutto casalingo della Libertas Cassa Rurale Cantù che sabato 6 ottobre sfiderà al Palasport Parini (fischio d’inizio alle 21 e ingresso gratuito) la Pallavolo Genova.

I canturini arrivano al match di ritorno con il risultato favorevole dell’andata: la scorsa domenica infatti i ragazzi di Massimo Della Rosa si sono imposti per 3-1 in Liguria.

Tuttavia il coach canturino non nasconde le insidie del match di ritorno: “Il risultato dell’andata ovviamente ci mette in una situazione di vantaggio ma dobbiamo prendere con le molle la partita di sabato”. Non possiamo certo permetterci di stare seduti e non fare nulla e pretendere di vincere la partita. Genova è una buona squadra e nel match d’andata ha dimostrato notevoli miglioramenti rispetto ad altre partite che avevo visto in precedenza quindi bisogna stare molto attenti. Inoltre è necessario considerare anche la preparazione: a questo punto della stagione è spesso la condizione fisica e il tipo di preparazione svolta che può fare la differenza, quindi valutare una squadra a questo punto della stagione è molto prematuro”.

Una buona notizia che è arrivata in settimana è però la ripresa degli allenamenti a roster completo: “Anche se siamo riusciti quasi sempre nonostante gli infortuni a raggiungere il “quorum” a tutti gli allenamenti grazie ai giovani della serie C e anche a Simeonov che si è allenato con noi fino alla corsa settimana, lavorare con tutti gli effettivi a disposizione fa piacere. In settimana ha ripreso ad allenarsi Dario Monguzzi ma il suo inserimento deve per forza essere graduale: non possiamo certo chiedergli di fare i salti mortali”.