Sarà la Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte ad ospitare, domenica 7 ottobre alle ore 10,30, la Presentazione Ufficiale della Associazione Sportiva Dilettantistica Tania Gentile Volley.

Nel corso della manifestazione sarà presentato l’organigramma societario, lo staff tecnico, il roster della squadra che affronterà il Campionato Regionale di Serie C.

Saranno presentate, inoltre, le squadre Under 18, Under 16 e Under 14, oltre a tutto il Settore Giovanile, che quest’anno avranno la denominazione AISMAC Tania Volley, nell’ambito di un progetto sociale in favore dell’Associazione Italiana Siringomielia e Arnold Chiari (i Referenti del Gruppo Puglia – Bari sono Johnny Terrafina e Francesca Denovellis), che ha come obiettivo quello di far conoscere ad un numero sempre più ampio di utenti la Sindrome di Arnold Chiari 1 e la Siringomielia per poter consentire una rapida diagnosi e affinché emergano le problematiche e le esigenze delle persone affette da queste patologie rare. La Sindrome di Arnold Chiari 1 è una malformazione, generalmente congenita, a livello della giunzione cranio-cervicale. Alla cerimonia sarà presente il Consigliere Nazionale AISMAC, Dott.ssa Francesca Ricci.

Intanto la squadra continua ad allenarsi con abnegazione in vista del debutto nel Campionato di Serie C contro la Geatecno Gioia del Colle, al Pala Angiulli.

La settimana scorsa la squadra della Città delle Grotte ha sostenuto una gara amichevole contro lo Sportilia Volley Bisceglie, imponendosi per 3 set a due.

Domenica, invece, Tanese & C. saranno impegnate a Turi per il 2° Trofeo “La Ruota Garden”. Alle ore 16 la Tania Volley se la vedrà contro l’Acqua Amata Turi, formazione di Serie B2, mentre alle ore 17.30 la squadra del presidente Ciliberti giocherà contro la Primadonna Collection Bari (B1), mentre alle ore 19.30, dopo la presentazione ufficiale del Turi, sarà la volta del big-match trale le padroni di casa e le baresi.

Intanto, per consentire al pubblico castellanese di essere il più vicino alla squadra, il sodalizio blues ha chiesto ed ottenuto di giocare le partite casalinghe la domenica alle ore 18.30 presso il Pala Angiulli.

“Ci piacerebbe avere tutte le domeniche il tutto esaurito – dice il Ds Johnny Terrafina. In questo campionato abbiamo bisogno dell’affetto del pubblico castellanese per centrare i nostri obiettivi. La tifoseria storica del volley femminile castellanese è una delle più calorose dell’intera penisola e ci farebbe un immenso piacere che fossero il nostro ottavo giocatore in campo.”


Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley