È in programma per sabato 6 ottobre la terza giornata del campionato nazionale di Eccellenza: L’Aquila Rugby è attesa sul difficile campo de I Cavalieri Prato, primi in classifica con il bottino pieno di dieci punti.

“Quella allenata dai tecnici De Rossi e Frati è sicuramente una squadra molto fisica, che gioca un rugby di livello e può vantare forti individualità tanto tra gli Avanti che tra i Tre quarti. – esordisce il direttore tecnico Lorenzetti – In questa settimana abbiamo lavorato molto con analisi video e tanto impegno sul campo per sistemare i punti dolenti che ci hanno condizionato sabato al Fattori: i ragazzi hanno lavorato sodo sulle touche, ribadito l’importanza della disciplina e la necessità di avere alta l’attenzione fin dal primo minuto di gioco. Ho visto buoni miglioramenti, iniziati già sabato nell’incontro con il Mogliano: nonostante il gap del risultato, problemi evidenti nelle fonti di gioco e l’assenza, per infortunio, di un calciatore di ruolo, è venuto fuori il carattere della squadra che ha cercato la vittoria fino all’ultimo secondo portandosi sul 15 a 16 finale. Credo nell’entusiasmo e nella qualità della rosa: mi auguro che con il tempo e con il giusto lavoro il nostro gioco diventi più costruttivo ed efficace, riuscendo quindi a concretizzare il risultato.” – ha commentato il dt aquilano che, a due giorni dalla trasferta toscana, ha ancora molti dubbi sulla formazione a causa dei tanti neroverdi che continuano ad affollare l’infermeria: i tre quarti Del Pinto, Paolucci, Falsaperla M., Antonelli; gli avanti Di Cicco, Ceccarelli, Lofrese, Wilson; a questi si aggiunge l’assenza della terza linea e neo consigliere federale Zaffiri convocato per il consiglio FIR di Bologna del 5 e 6 ottobre.

La probabile formazione che verrà confermata solo domani dopo il team run:

Palmisano, Robinson, Lorenzetti, Di Massimo, Cocagi, Falsaperla L., Callori di Vignale; Turner, Rathore, Cialone; Vaggi, Fiore, Colaiuda, Subrizi, Milani.

A disposizione: Cocchiaro, Brandolini, Rotilio, Mancinelli, Fidanza, Cecchetti, Sebastiani G., Conti.

Comunicazione di servizio per le redazioni

In occasione delle partite esterne è prevista, per il lunedì successivo, una conferenza stampa per commentare l’incontro giocato il sabato (o la domenica in caso di posticipo). La conferenza avrà luogo presso il campo comunale di Paganica, con inizio alle ore 12.00.

Appuntamento quindi a lunedì 8 ottobre per fare il punto dopo la seconda trasferta stagionale in casa de I Cavalieri Prato.