Uno dei rinforzi 2012/2013 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, messosi subito in luce nel precampionato. Questi è Riccardo Santolamazza, playmaker di 29 anni dal passato di Lega A2 e già pilastro dell’Anagni, ci racconta i primi giorni di questa sua nuova esperienza in nerazzurro: “Mi trovo molto bene con Coach Ferrari e con tutto il resto del gruppo – esordisce Riccardo -. I primi 10 giorni di preparazione sono stati molto duri e importanti soprattutto per essermi calato in una tipologia di allenamento completamente diversa. Però, ogni giorno che passava andava sempre meglio, ci siamo allenati in maniera egregia e lo abbiamo fatto vedere anche nel buonissimo precampionato che abbiamo fatto”.

Il play nerazzurro, torna sulla sconfitta della prima giornata di campionato: Peccato per l’esordio amaro, ma penso che a fare la differenza in favore di Treviglio sia stata la pressione di far un buon risultato alla prima davanti al nostro pubblico e la maggiore velocità dimostrata dai nostri avversari. Dovremo imparare a dosare bene le energie – prosegue – e di conseguenza non sprecare la tanta buona volontà che con tutti i compagni abbiamo profuso.

Trarremo esperienza da questa sconfitta ricordandoci degli errori che sono stati fatti e faremo in modo di non ripeterli in futuro

Santolamazza infine, guarda già avanti ed al Palatagliate di Lucca, dove nella seconda giornata di campionato la Benacquista Assicurazioni affronterà l’Arcanthea: “Grande rispetto ma nessun timore per i componenti del roster lucchese. Hanno fatto un buon mercato ed hanno mantenuto dei buoni giocatori. Il confronto con Parente? Sarà una delle chiavi del match ma ci sarà da tenere d’occhio anche gli altri. L’importante da parte nostra – conclude sarà andare lì a giocarcela fino alla fine”.

La società nerazzurra ricorda a tutti i tifosi che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alle partite del Palabianchini per la DNA 2012/2013 ancora fino a lunedì 8 Ottobre. Le tessere sono in vendita presso la sede del Latina Basket in Via Don Luigi Sturzo, 98 a Latina (info 0773/1999463 begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting), la mattina dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Inoltre, i tifosi potranno recarsi presso la sede della Benacquista Assicurazioni in Via del Lido, 106 a Latina dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.

Ufficio stampa Latina Basket