Il manuale di Karting per bambini della dr. Glenda Cappello

Ecco il libro di testo per il giovanissimo pilota! Qui si iniziano a scoprire i segreti per diventare campioni, si raccontano le emozioni trasmesse da questo sport, si imparano tante cose sul mondo dei motori…

La Dott. Glenda Cappello, dopo le numerose richieste, ha pubblicato il primo manuale per giovani piloti di Kart. Non è un testo tecnico, non si insegna a guidare, non spiega le traiettorie. Più che un libro, è un compagno fedele che segue il giovane pilota attraverso il complesso mondo del karting, accompagnandolo a scoprire i diversi aspetti, le diverse realtà ed invitandolo a riflettere, magari assieme ai genitori. I contenuti sono estremamente vari: dall’aspetto emotivo all’alimentazione, dalla sicurezza al “galateo” del pilota. Il tutto dimensionato per i più giovani.

E’ opinione dell’autrice che il karting abbia grandi potenzialità educative e, se vissuto in modo corretto, possa essere efficace strumento di crescita personale. Da qui l’idea di questo testo per la formazione del pilota: non una ricetta per il successo ma una proposta educativa per affrontare questo sport nel modo migliore.

Ideato per bambini dai 6 ai 12 anni, è suddiviso in capitoli brevi che lo rendono fresco e dinamico. Gli argomenti ed il linguaggio sono stati scelti con grande attenzione pedagogica e resi più simpatici da illustrazioni a fumetti. Ogni capitolo si completa con una proposta di attività divertente da svolgere da soli o coinvolgendo amici e genitori.

Insomma, un agile manuale che si propone come guida per chi è appena salito su un kart ma anche per chi già gareggia da qualche anno e vuole capire di più, approfondire, confrontarsi. Consigliato a chi vuole… crescere.

Il libro è stato adottato come manuale dalla Scuola Federale ACI CSAI al Kart Summer Camp 2012

Nota sull’autore: Glenda Cappello

Dottore in pedagogia, è stata ufficiale di gara karting, collaborando in eventi nazionali ed internazionali. Riconosciuta tra le massime autorità del binomio kart e pedagogia, da anni è esperto istruttore di karting, occupandosi dell’aspetto psico-pedagogico dei giovani piloti oltre al loro rapporto coi genitori. Collabora con il mondo universitario ed è consulente delle più importanti istituzioni sportive.

SCHEDA LIBRO

Titolo: Io da grande farò il pilota

Autore: Glenda Cappello

Editore: Archimede Editore

Prezzo: 15 Euro

Pagine: 94

Età consigliata: 6 – 12 anni

COME AVERLO

Si può richiede direttamente ad ARCHIMEDE EDITORE

(viene spedito a casa con solo 2 euro di spese di spedizione)

Telefono: (+39) 06 9258732 – Fax: (+39) 06 92062356 Email: info@vroom.it

ARCHIMEDE EDITORE Srl