I Seahawks Versilia chiedono il rinvio della partita a fine novembre, e i Predatori accettano

Tutto pronto? Niente affatto. Tutto rinviato, semmai. Pazienza, il campionato dei Predatori slitta di una settimana e comincerà con la sfida casalinga del 13 ottobre contro i Blacks Rivoli. L’incontro inaugurale della stagione, in programma il 6 ottobre prossimo a Caperana, infatti, è stato rinviato a fine novembre per poter permettere alla squadra toscana di risolvere alcuni problemi organizzativi che non le avrebbero permesso di partecipare alla stagione.
E visto che lo spirito del campionato è quello di “far crescere il movimento”, non è importante (solo) il risultato sul campo, quanto il fatto che tutto il movimento cresca, possibilmente all’unisono. Rinviare una partita a fine stagione non è certo un dramma e i Predatori, come già successo in altre occasioni (ad esempio la prima giornata di playoff in Lenaf nel 2009, quando si giocò di domenica a mezzogiorno per permettere agli Sharks Palermo una trasferta quantomeno “umana”) accettarono di buon grado di venir incontro alle esigenze degli avversari.
Tutto rinviato, quindi. Esordio il 13 ottobre e termine dell’avventura il 24 novembre, una settimana più in là. Ecco di seguito il calendario aggiornato.
13 ott – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Blacks Rivoli
21 ott – Stadio Nebiolo, Torino – Giaguari Torino vs Predatori
4 nov – da definire, Massa – Seahawks Versilia vs Predatori
10 nov – CS. Cus Torino, Rivoli – Blacks Rivoli vs Predatori
16 nov – Stadio Daneri, Caperana –  Predatori vs Giaguari Torino
24 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Seahawks Versilia

Sergio Brunetti