Questa mattina, alcuni dei giocatori dell’organico della Pallacanestro Trapani svolgeranno lavoro sui fondamentali individuali e nel pomeriggio, poi, tutta la squadra (ore 18) effettuerà la sua seduta tecnica. Domani, “doppio” per tutti (PalaDespar, ore 10 e 18), sempre in preparazione alla gara esterna di domenica prossima (ore 18) contro Francavilla Fontana, valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di Dnb.

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “L’esordio in serie B da presidente non ha provocato in me particolare emozione. Invece, terrei a sottolineare il dato delle presenze del pubblico al PalaDespar: 2 mila spettatori non me li aspettavo, sono sincero. Sono certo che questo sarà un campionato avvincente e che i nostri tifosi e gli sportivi trapanesi sapranno rispondere sempre con affetto al richiamo di questa squadra. Se dobbiamo soffermarci sul tasto delle emozioni, direi che il momento più bello di ieri, sul profilo personale, è stato prima della gara, quando sono entrato per poco tempo nello spogliatoio e ho parlato con i miei ragazzi. Ho detto loro che abbiamo due obiettivi: la Coppa Italia e il campionato. Lo scorso anno abbiamo constatato di persona quanto sia bella la finale di Coppa e che soddisfazione sia vincerla: sarebbe un peccato non inseguire questo traguardo. Naturalmente, però, il campionato rimane al centro della nostra attenzione. Noi non giochiamo per partecipare ma per vincere. Quindi, faremo di tutto per conseguire il salto di categoria, pur tenendo presente che nel corso di questa stagione le difficoltà saranno ben diverse da quelle che abbiamo trovato un anno fa”.

SUNDAY MORNING BASKET

Perfettamente riuscita la manifestazione di domenica scorsa, svoltasi alla villa Margherita, denominata “Sunday Morning Basket”, che ha visto coinvolti le bambine e i bambini del nostro minibasket. Distribuiti gadget e montati due canestri, è stata una mattinata all’insegna del divertimento, con la partecipazione dei giocatori della prima squadra, che hanno festeggiato l’inizio dell’anno cestistico con i nostri atleti più piccoli.