Inizia sul parquet del Veni Basket San Pietro in Casale l’avventura dei Raggisolaris in serie D, campionato che la squadra faentina affronterà per la prima volta nella sua storia. Gli ottimi risultati ottenuti nella Coppa Marchetti hanno galvanizzato i tifosi e i giocatori, ma nessuno vuole fare voli pindarici dato che la stagione sarà lunga e il torneo molto impegnativo con tante squadre che possono essere protagoniste.

“Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora di scendere in campo in questa nuova avventura – spiega il general manager Andrea Baccarini -, ben sapendo che ci attende una stagione difficile e ricca di insidie. Le tre partite di Coppa Marchetti sono servite per dare entusiasmo alla squadra, perchè le vittorie contro squadre di serie C Regionale quotate come il Guercino Cento e il 4 Torri Ferrara o attrezzate per una D di primo piano come il Giorgina Saffi Forlì, ci hanno portato consapevolezza dei nostri mezzi. Ovviamente non possiamo sentirci imbattibili e infatti dobbiamo soltanto pensare a dare il massimo senza guardare indietro. A livello fisico siamo pronti per il debutto, ma l’importante sarà farsi trovare pronti durante la stagione nei momenti difficili che di sicuro arriveranno. Dovremo affrontare le trenta partite della regular season con lo spirito giusto”.

Dopo l’ottimo campionato di Promozione, quest’anno i Raggisolaris vogliono continuare a stupire.
“Il nostro obiettivo è di farci trovare pronti a questa nuova realtà e credo che il roster sia attrezzato per fare bene. Ci sono squadre che partono con maggiori favori del pronostico rispetto ai Raggisolaris, ma una cosa è certa: daremo battaglia dalla prima all’ultima partita. Puntiamo ad arrivare tra le prime cinque per conquistare i playoff, anche se il nostro primo pensiero dovrà essere non abbassare mai la guardia, perchè in serie D non esistono partite scontate”.

Luca Del Favero
Ufficio Stampa ASD Pol. Raggisolaris