Si è svolta ieri ( 01/10) presso gli spazi della Sala Francescani a Montegranaro  la presentazione ufficiale della Scuola Basket Montegranaro, progetto che vede unite Poderosa Basket e la Sutor Basket.

Alla prima ufficiale sono intervenuti il Presidente della Poderosa Basket Riccardo Bigioni, il G.M. della Sutor Basket Alessandro Santoro, l’Amministratore Delegato della Dino Bigioni Shoes Ronny Bigioni, il Presidente regionale FIP Davide Paolini, l’Assessore allo sport del Comune di Montegranaro Salvatore La Porta, il Presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista, il Direttore Tecnico della Scuola Basket Montegranaro Stefano Vanoncini, il Direttore Organizzativo Luca Di Chiara nonché il Direttore Sportivo della Sutor Montegranaro Vittorio Perticarini. Numerosi i genitori presenti e interessati a conoscere tutti i dettagli di questa nuova realtà.

“Quando l’amministratore delegato della Sutor Marco Cannella ci ha illustrato questo progetto – ha detto il Presidente della Poderosa Basket Riccardo Bigioni – ho subito accettato con entusiasmo perché ho capito che ci sono tutti i presupposti per fare bene. Colgo l’occasione per ringraziare i genitori dei ragazzi che hanno riposto in noi tanta fiducia; voglio elogiare anche il comportamento dell’Amministrazione Comunale che ci ha messo a disposizione le strutture per poter realizzare il tutto”.

“ Le chiacchierate quest’estate con la famiglia Bigioni – le parole di Alessandro Santoro – ci hanno tenuto molto impegnati. I giovani devono pensare al futuro e questa è una base molto importante sulla quale confermarsi. Siamo stati contenti della collaborazione di altre realtà cestistiche a noi molto vicine. I ragazzi hanno bisogno di avere questa possibilità e noi abbiamo voluta concederla a loro. Ringrazio la Famiglia Bigioni, senza il loro impegno tutto sarebbe stato più difficile”. .

“ Con questa operazione – ha detto Ronny Bigioni – abbiamo voluto dare una mano importante alla Sutor perché il settore giovanile di una società sportiva è qualche cosa di unico e speciale. In questo momento ci è parso giusto puntare sui giovani e sulla crescita dei nostri figli. Noi come azienda ce la metteremo tutta e sono sicuro che con l’aiuto di tutte le famiglie, saremo in grado di toglierci grandi soddisfazioni”.

Anche il Presidente Regionale FIP Davide Paolini ha voluto esprimere il proprio pensiero per questa bella avventura.

“ Voglio ringraziare l’azienda e la famiglia Bigioni – ha voluto rimarcare Paolini – perché quando si parla di Montegranaro è chiaro e forte il legame tra queste due realtà. La Dino Bigioni Shoes ci è stata molto vicina al Trofeo delle Regioni e io colgo ancora l’occasione per ringraziarli. La Scuola Basket Montegranaro fa parte di un concetto importante, un progetto educativo con la voglia di fare qualche cosa di importante per un intero territorio”.

Per il Comune di Montegranaro è intervenuto l’Assessore allo sport Salvatore La Porta.

“ Porto i saluti del Sindaco Gastone Gismondi – ha detto La Porta – che non è potuto essere presente per altri impegni. La chiacchierata estiva con Riccardo Bigioni è partita da molto lontano. Questo è un bel progetto che coinvolgerà tanti allenatori con la voglia di crescere i giovani nel sano senso sportivo”.

Anche Graziano Di Battista Presidente della Camera di Commercio di Fermo ha espresso parole di grande elogio per questa iniziativa.

“ Il nostro è un territorio che ha una miriade di virtù – ha voluto ribadire Di Battista – e i Bigioni hanno dimostrato di essere imprenditori capaci e amanti del basket. Credo che ci siamo tutti gli ingredienti per poter far bene insieme ai giovani”.

Successivamente è toccato al Direttore Tecnico della Scuola Basket Montegranaro Stefano Vanoncini.

“ E’ nata una realtà – ha detto Vanoncini – che ha un obiettivo molto importante che si chiama continuità. La Sutor è una colonna importantissima del basket a Montegranaro, la sinergia con la Poderosa e la famiglia Bigioni, lo è ancora di più”.

L’ultimo intervento è stato del Direttore Organizzativo Luca Di Chiara.

“ Vogliamo dare continuità – ha detto Di Chiara – ad un progetto molto importante che ha come base i giovani allenatori di Montegranaro”.