Arrivata al Plebiscito Elisabetta Priante, n. 4 del ranking italiano

Si avvicina l’inizio dell’attività agonistica per la squadra di squash del Plebiscito 2001 Team. In programma per il 13 e 14 ottobre il torneo nazionale assoluto “Città d’Italia”, che richiamerà a Padova i migliori atleti nazionali maschili e femminili. Intanto è stata completata la squadra che parteciperà alla prossima Coppa Italia, con l’arrivo della nazionale Elisabetta Priante dal Pegaso Vicenza. La forte atleta 21enne, quarta nel ranking italiano, e numero 202 al mondo, studia Ingegneria all’Università di Padova, e anche per questo ha deciso di allenarsi negli impianti padovani. Priante, reduce dai campionati Europei, è stata anche eletta rappresentante dei giocatori alle ultime elezioni federali della Figs.

La squadra, ormai delineata, è composta da Elisabetta, che si allenerà con Luca Visonà, responsabile tecnico del club, e Alberto Matteazzi, altro vicentino che da un anno gioca al Plebiscito, e che ha fondato con Visonà l’Accademia di squash del Visone. Con loro anche Sebastiano Vasques, Guido Meneghini e Diego Lavezzo.

“L’anno scorso abbiamo peccato di inesperienza alla prima partecipazione in Coppa Italia”, spiega Visonà, “ma per questa edizione non ci faremo trovare impreparati. Inoltre iscriveremo una squadra, in via di definizione, alla Coppa Club, vero e proprio campionato, di livello nazionale, che inizia tra quindici giorni, e che avrà cadenza settimanale, con finalissima a Riccione la prossima primavera”.

Ufficio Stampa