È stata rinviata a mercoledì 3 ottobre alle ore 10,00 la conferenza stampa di presentazione del 1° Rally dell’Alta Val Tidone presso la Sala Consiliare del Comune di Pianello. In un primo tempo prevista per sabato 29 settembre, i sindaci dei comuni di Nibbiano, Pianello e Pecorara che si dovevano incontrare per accogliere ufficialmente la squadra di lavoro ed i loro ospiti, per impegni improrogabili hanno così procrastinato alla nuova data.

Intanto l’elenco degli iscritti si rimpingua sempre più e, a poche ore alla chiusura delle iscrizioni si è arrivati a sfiorare il numero di novanta equipaggi che non si vogliono perdere l’occasione offerta dalla Rally & Promotion di partecipare a questa gara nel cuore della Val Tidone che si preannuncia molto tecnica e spettacolare.

E proprio parlando di Luciano Pascolani ed il suo staff organizzativo è confermata la notizia che sarà al fianco dell’ACI Cremona, per organizzare interamente il “Circuito di Cremona” edizione 2013. Il Presidente Leo Adessi, dopo il desiderio di rinnovamento al suo gioiellino derivato dalla mitica “Coppa Feraboli” ha fortemente voluto un incontro con gli organizzatori piacentini anche grazie all’ottima riuscita del Rally Città di Bettola alla sua prima ed unica edizione che visto la Rally & Promotion all’esordio come regista.

Addio Rally di Bettola dunque che a malincuore non lascia altra scelta al momento ai promotori, in quanto dal canto loro dovranno impegnarsi a gestire al meglio la kermesse al cospetto del “Torrazzo”.

Tutto è nato una ventina di giorni fa e in tre incontri siamo arrivati al nero su bianco di oggi – ci spiega Luciano Pascolani, patron della Rally & Promotion – . Siamo molto soddisfatti, anche perché ci risulta che l’ACI cremonese stesse contattando anche altri organizzatori. L’Aci resterà proprietario del marchio, mentre per noi sarà un impegno molto importante, visto che in pratica dovremo organizzare e gestire due rally in uno: quello delle auto moderne e quello delle auto storiche sempre molto affollato”.

Idee già ben chiare per il pilota piacentino che quel “Circuito” l’ha vissuto più volte da protagonista al volante e che ora l’ACI cremonese accoglie con entusiasmo come partner: “La data sarà quella solita, nella prima metà di luglio. Ma la gara cambierà; il sabato sera avremo la partenza da Cremona ed una prova spettacolo, poi si entrerà in riordino notturno e si ripartirà la domenica. L’arrivo avverrà la domenica sera nella favolosa Piazza sotto al Torrazzo, a Cremona. Il percorso? Per questo è ancora troppo presto… ma ci stiamo già lavorando”.

Chiude così Pascolani che non vede l’ora di mettere in scena questo 1° Rally dell’Alta Val Tidone cercando di arricchire il proprio bagaglio di organizzatore e presentarsi così a “Cremona” in forma smagliante e pronto per una nuova ed entusiasmante sfida.

Tra pochi giorni verrà pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti e poi è proprio tutto pronto per il 1° Rally dell’Alta Val Tidone.