Prosegue il tour de force delle leonesse che, dopo aver affrontato la Torres in Supercoppa (1^ classificata 2011/12) e il Verona alla prima di Campionato (2^ classificata 2011/12), sabato alle 15,00 faranno visita al Tavagnacco (3^ classificata 2011/12).

SFIDA DI CARTELLO – Il Brescia anche alla 2^ di campionato sarà protagonista della sfida di cartello della giornata, contro un Tavagnacco che per l’ennesima annata si presenta ai nastri di partenza da favorita per la vittoria finale. Tra le fila delle friulane i nuovi acquisti Laterza e Bischi hanno rinfoltito il reparto arretrato orfano di Masia e Sorvillo, mentre dalla mediana in su il potenziale del Tavagnacco è rimasto invariato nonostante la cessione di Riboldi e l’infortunio di Bonetti (rottura legamenti del ginocchio). Brumana, Mauro e Camporese formano un tridente offensivo senza eguali, così come il trio di centrocampo formato da Tuttino, Parisi e Tommasella.
PRECEDENTI – Quella di sabato sarà la 7^ sfida in Serie A tra le due compagini. Nessuna vittoria per il Brescia che ha perso 4 volte e pareggiato 2. Gli unici due risultati positivi sono stati ottenuti dalle le onesse proprio in Friuli. Storia diversa in Coppa Italia dove nell’unica e memorabile sfida giocata lo scorso maggio il Brescia si è imposto 2-1. Anche in questo caso il successo è arrivato al Comunale di Tavagnacco.

QUI BRESCIA – Ancora piena l’infermeria in casa Brescia. Oltre alle infortunate di lungo corso Zanoletti e Gozzi, restano ancora in dubbio le acciaccate Zizioli, Gama, Schiavi e Pedretti, e solo nell’immediata vigilia del match Milena Bertolini scioglierà le riserve riguardanti il loro utilizzo. Ancora indisponibili le giovani Brayda e Mele ferme ai box per problemi alle ginocchia.  

QUI TAVAGNACCO – Mister Rossi dovrà fare a meno della talentuosa Bonetti, vittima qualche settimana fa di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, ma avrà a disposizione tutte le altre componenti della rosa. Arruolabile anche Ilaria Mauro tenuta a riposo precauzionale contro il Mozzecane.

TAVAGNACCO-BRESCIA_2^ GIORNATA DI SERIE A_STADIO COMUNALE DI TAVAGNACCO_SABATO 22/9 ORE 15

Fabio Cimmino

Addetto stampa – Responsabile Comunicazione