14 ottobre 2012, Pista Verde, Caselle di Altivole (TV)

TROFEO “Le Cont – Pista Verde”, IV prova, FINALE

VENETO KARTCUP 2012, V prova, FINALE

PISTA VERDE: La Storia 3, III raduno di kart storici

Un anno di test, di allenamento, di lavoro. Un anno di gare, di sconfitte, di vittorie. E il campionato è ancora aperto. L’ambito Trofeo “Le Cont – Pista Verde” è lì, con la classifica aperta. Il titolo di Campione Veneto è quasi alla portata ma… i vincitori potrebbero essere ancora moltissimi. E poi c’è chi ha avuto una stagione sfortunata e cerca vendetta… e vincere questa gara, beh, vale doppio.

…perchè questa è l’ultima possibilità, la resa dei conti, l’ultima sfida. Perché qui ci si gioca tutto.

Certo, Domenica 14 ottobre sarà anche una festa: ci saranno i kart storici, con molte “personalità” che hanno fatto la storia del kart, con i mezzi che sfileranno, anzi si sfideranno in una “gara” al di là del tempo. Quei mezzi che hanno guidato gente come Schumacher, Prost… Senna.

Sarà una festa. Ci saranno, come sempre, moltissimi PROMO, che porteranno la loro simpatia: quei giovanissimi piloti che ancora non hanno la licenza, perché troppo giovani.

Sì, sarà proprio un festa dove si incontreranno quelli che ancora devo iniziare a gareggiare con quelli che lo hanno fatto qualche anno fa. Passato e Futuro del karting.

Ma in mezzo ci sono loro: quelli che lottano per il titolo. E’ la Finale del Trofeo “Le Cont – Pista Verde”, la Finale della Veneto KartCup 2012, è la gara che assegna il titolo di “Campione Veneto Karting” per tutte le categorie, oltre a punti validi per la “Regional Challenge Cup” di CSAI, per tutto il triveneto.

Tutta la stagione 2012 si gioca in questa gara, la finale. E a Caselle si fa la storia.

Signore e signori, che inizi lo spettacolo.

CATEGORIE AMMESSE:

Nazionali: 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2

Prodriver: TAG, 125 PRO, 125 AMA

Non Agonistica: PROMO

Storici: 100 aria,  125 monoc. aria, 125 monoc. acqua, 125 bicilindrico aria o acqua

PROGRAMMA:

Sabato 13 ottobre: Prove Libere

Domenica 14 ottobre: warm up – qualifiche – gara

INGRESSO LIBERO AL PUBBLICO SABATO E DOMENICA

Gare dalle ore 13.30 di domenica

La Pista Verde Karting

Ufficio Stampa