SABATO ALLE 17 LA PRIMA DAVANTI AL PUBBLICO AMICO

BUONAFEDE ORDINA: ‘SERVE CONTINUITA’ ’

Proseguire sulla strada tracciata senza paura, con la consapevolezza che le buone prestazioni sono l’aspetto migliore nello sport. La Torre Rossa Taranto ricomincia dall’Adelfia in Movimento, da una gara che vale 3 punti importanti in attesa della decisione da parte del giudice sportivo in merito alla gara contro l’Azetium Rutigliano (i baresi hanno presentato ricorso che verrà discusso nei prossimi giorni). Squalificato il portiere Masiello (un turno di stop per lui), la squadra di Fabio Buonafede si concentra sulla prima gara interna al Tursport di San Vito per puntare al bottino pieno.

Il tecnico rossoblù, alla vigilia, carica la squadra per una gara “importante per il nostro campionato dove sarà fondamentale non pensare alle situazioni extra-calcistiche. La società è vicina, abbiamo dimostrato compattezza sul terreno di gioco e durante ogni allenamento vedo un gruppo sempre più amalgamato e determinato per raggiungere l’obiettivo stagionale. Per continuare – prosegue Buonafede – serve continuità. Ed ecco che la gara contro l’Adelfia in Movimento deve essere giocata con la massima concentrazione e voglia di far bene. Non ci sarà il nostro portiere titolare ma questo non deve essere un alibi. Anzi, nelle difficoltà sabato scorso abbiamo dimostrato di saperle superare se giochiamo come sappiamo e restiamo uniti. Se la strada, come visto sul campo, è quella giusta ora dobbiamo dare continuità sia di risultati sia di prestazioni. E, infine, vogliamo iniziare col piede giusto in casa, terreno di gioco in cui vogliamo conquistare punti pesanti per raggiungere quanto più presto possibile la salvezza”.

Questi i convocati di Fabio Buonafede per la partita di sabato con calcio d’inizio alle ore 17 presso il Tursport di San Vito (ingresso libero): Locorotondo, Marco Nesta, Boccanfuso, Cava, Sardiello, Rambaldi, Orlandi, Maurizio Nesta, D’Auria, L’Ingesso, Graniglia e Vergara. Arbitreranno la gara i signori Domenico De Candia di Molfetta e Giacomo Rafaschieri di Bari.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI