ORLANDI VERSO L’ESORDIO IN CASA: ‘VOGLIAMO FAR SENTIRE LA PRESSIONE DEL TURSPORT’

Ripartire dalla prestazione offerta in quel di Rurigliano. Azetium rincorso, domato e superato sul campo. La prima giornata di campionato ha regalato delle risposte alla Torre Rossa Taranto. Una squadra determinata a non mollare mai, a sapersi compattare per poter superare le difficoltà che sono naturali nel corso di una partita o di una stagione. Ed è proprio dalla prestazione di sabato scorso che Francesco Orlandi riparte per iniziare a parlare del modo in cui ci si prepara alla prima gara interna stagionale.

“Abbiamo affrontato un avversario non facile e siamo riusciti a essere superiori sul campo. Bravi a saper rimanere concentrarsi e non disunirci quando l’arbitro ha decretato una espulsione molto generosa a nostro sfavore e, inoltre, abbiamo creato poche difficoltà al nostro portiere, Marco Nesta, alla prima esperienza sia con la Torre Rossa Taranto sia nel calcio a 5. Dalla prestazione dobbiamo ripartire e mettere da parte tutte le eventuali difficoltà che potranno esserci”.

Dall’Azetium all’Adelfia in Movimento. C’è l’esordio interno al Tursport anche in campionato. “Sarebbe importante – spiega Orlandi – cominciare col piede giusto, vincere per dare un segnale alle avversari che sul nostro campo è difficile passare. Serve anche a noi non solo per mettere 3 punti in classifica ma soprattutto per aumentare il nostro livello di morale. La salvezza passa soprattutto dalle gare davanti al nostro pubblico che, spero, sia sempre più numeroso. L’Adelfia? Preferisco mantenere la mia classica linea di pensiero. Guardare le squadre in campo e il modo di affrontare la gara. Noi, dal canto nostro, sappiamo i nostri valori e dobbiamo esprimerli sul campo”.

ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI