Torna in campo la Mapooro nei Qualifying Rounds di Eurolega. I bianco- blu affronteranno infatti domani alle ore 18.00 al Paladesio (diretta su Sportitalia) la formazione ceca del Cez Nymburk che ieri ha sconfitto il Telenet Oostende per 83 a 65.

“Dobbiamo evitare il rischio – commenta l’allenatore della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri- di pensare che, vista l’assenza di Coleman, ci attenda una partita facile. Nymburk ha già ribaltato ieri i pronostici con Oostenda mostrando un’ottima distribuzione delle responsabilità in attacco. Un approccio difensivo soft alla gara, sul modello di quello visto ieri con il Lukoil, potrebbe costarci caro”. I cechi hanno portato ben quattro uomini in doppia cifra nella sfida dei quarti di finale. Oltre ad Abrams, autore di 15 punti, hanno realizzato più di 10 punti Benda (14) Taylor (13) e Pavkovic (10). Per la Mapooro invece il miglior marcatore della partita contro Sofia è stato Tyus con ben 18 punti.

I biglietti per le semifinali saranno in vendita domani dalle ore 10.00 alle ore 13.00 alla NGC Arena, in via per Cantù, 10 a Cucciago. La biglietteria del Paladesio aprirà invece alle ore 16.00.

Domani al Paladesio verrà esposta, in corrispondenza dell’ingresso dei tifosi, la Supercoppa Italiana vinta dalla Mapooro sabato scorso ai danni della Montepaschi Siena.

Pallacanestro CANTU’
Ufficio Stampa