Dopo aver mosso i primi passi nel vivaio del Friesian Team, Anna Maria Mazzetti è entrata in nazionale e da qui ha spiccato il volo verso orizzonti olimpici. A Londra l’atleta azzurra ha gareggiato nel triathlon e, rivivendo l’esperienza a cinque cerchi, Anna Maria è stata festeggiata a Cesate con un evento speciale.

Martedì 25 settembre a Cesate si è tenuta la festa per l’atleta di casa Anna Maria Mazzetti, cresciuta atletica mente nel vivaio del Friesian Team, il sodalizio sportivo del comune milanese, che da oltre due decenni promuove e organizza eventi di multidisciplina come tri athlon e duathlon.

Lo scorso agosto Anna Maria ha partecipato alle Olimpiadi di Londra: purtroppo la caduta sull’asfalto bagnato dalla pioggia, l’ha tenuta fuori dai giochi di vertice, e ha chiuso in rimonta al quarataseiesimo posto nella classifica finale. Tutta Cesate l’ha seguita con il fiato sospeso preparandosi ad accoglierla e festeggiarla al suo rientro. E così martedì sera presso il Centro Sportivo di Via Dante a Cesate, l’amministrazione comunale in collaborazione con il Friesian Team ha organizzato una festa in onore di Anna Maria.
La serata ha preso il via con la proiezione di un video sull’attività sportiva dell’atleta, dai primi passi mossi nel Friesian Team fino alla partecipazione olimpica.
«Sono ancora emozionata per tutto quanto ho vissuto in questo anno olimpico – ha commentato Anna Maria e l’affetto della mia gente mi ha commosso, durante le Olimpiadi e ancora adesso che sento il tifo sempre molto vicino».
Il sindaco di Cesate, Roberto Della Rovere con l’Assessore allo sport, Pierluigi Merisio hanno consegnato ad Anna Maria e al suo primo allenatore Daniele Bargellini due targhe di ringraziamento per l’impegno sportivo e per gli eccellenti risultati raggiunti fino ad oggi.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’attività sportiva all’interno del comune di Cesate ringraziando il Friesian per l’attività che svolge quotidianamente con i più piccoli, permettendo ai più giovani di avvicinarsi al mondo dello sport in un ambiente sano e sincero.

Ufficio stampa a cura di COMeta PRess