Il mese si sta per concludere, la compagine scandianese porta a termine la Matildica Cup e si prepara all’ultima tappa del Gimkabimby Trophy. Un ricordo speciale per Lorenzo Vernazza, tragicamente scomparso in sella alla sua MTB. Domenica 23 settembre un cielo grigio ha fatto da sfondo alla gara finale del circuito Matildica Cup, svoltasi al Parco di Roncolo a Quattro Castella (Re).

Il percorso, interamente all’interno del parco su sentieri sterrati, era da ripetere quattro volte per un totale di circa 25 chilometri. Ai nastri di partenza si sono presentati 70 bikers, tra cui i spiccavano le divise dei ragazzi del Team New Bike. Come sempre sono giunti ottimi risultati grazie a Lorenzo Zanazzi, che ha ottenuto il 5° posto della classifica generale, tallonato immediatamente dal compagno di squadra Christian Montoro (6°) e successivamente da Nicola Marchi (9°), Cristian Bertolani (14°), Ercole Caluzzi (24° ), Matteo Mariani (38°), Giacomo Bottazzi (41° ) e Maurizio Marconetto (44°). Per il Team Junior invece Riccardo Ferrari è salito sul secondo gradino del podio, seguito da Federico Bergonzini (4°) e Lorenzo Sarati (5°). Nella categoria Primavera A è stato Lorenzo Tarabelloni a conquistare il secondo posto.

 

Il Team New Bike desidera ricordare con calore e simpatia Lorenzo Vernazza, recentemente scomparso in un tragico incidente mentre era in sella alla sua mountain bike: “Mancherai alla tua famiglia, agli amici del Pedale Fidentino e mancherai anche a noi. Persone come te sono tesoro del movimento della MTB, ma purtroppo ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi. Ciao Lorenzo!”

Domenica 30 settembre andrà in scena l’ultima tappa del Gimkabimby Trophy, con il recupero della prova di Castelnuovo Sotto (Re). Il ritrovo è fissato presso il parco Ducale, alle ore 15.00, con la prima partenza alle ore 16.00.


FOTO ():

Matteo Mariani in azione

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stamp