A Milano  l’esperimento  local-social  di Ford cambia lo spazio metropolitano

“Life is an open door”: la vita è una porta aperta, e le opportunità sono dietro l’angolo, a volte dove neanche le si aspetta. L’importante è essere al momento giusto, e nel posto giusto

Oggi  Ford  ha  portato  avanti  un  esperimento  local-social,  coinvolgendo  il pubblico e il territorio, e interpretando la filosofia “life is an open door”. Per farlo ha scelto la stazione della metropolitana di Cordusio, a Milano
La stazione si è vestita di un nuovo look ed è stata animata da performance con il  coinvolgimento  dei  viaggiatori,  ai  quali  Ford  ha  regalato  biglietti  per  la metropolitana, in un invito a cogliere le opportunità che la vita può riservare
“Life  is  an  open  door”:  la  vita  è  una  porta  aperta.  Più  che  una semplice  affermazione,  la  tag-line  che  accompagna  la  nuova B-MAX  è  una  filosofia,  un  invito  a riscoprire  lo  spazio,  a  cogliere  le  opportunità,  a  pensare  diversamente  alle  categorie  alle  quali siamo abituati.

 

Oggi Ford ha portato avanti un esperimento local-social, coinvolgendo il pubblico e il territorio, e interpretando la filosofia “life is an open door”. Per farlo ha scelto la stazione della metropolitana di Cordusio, a Milano.

La stazione si è vestita di un nuovo look ed è stata animata da performance e intrattenimento per i viaggiatori, accompagnati a riscoprire il concetto di spazio, e ai quali sono stati regalati biglietti per la  metropolitana,  ben  12mila  sono  stati  quelli  messi  a  disposizione  da  Ford  Italia,  in  un  invito  a cogliere le piccole e grandi opportunità che la vita può riservare.
Ford ha quindi aperto le porte della stazione rivoluzionandone lo spazio: non più un semplice luogo di passaggio da sperimentare in modo strumentale e passivo, ma un ambiente da vivere e da cui lasciarsi coinvolgere in modo creativo. I passeggeri hanno potuto guardare con un occhio diverso dal  solito  quel  luogo  così  familiare, magari  simile  a  molti  altri, ma  per  un  giorno  completamente nuovo.
Aprire le porte per creare un nuovo rapporto con lo spazio che lo circonda, non un semplice luogo di passaggio, ma un luogo da vivere: è questo il messaggio che ha accolto i visitatori che si sono visti regalare da Ford la corsa in metropolitana. Ma è anche il messaggio della nuova B-MAX, che grazie  alle  sue  speciali  porte  (anteriori  incernierate  e  posteriori  scorrevoli)  che  integrano  il montante  centrale,  cambia  il  modo  in  cui  si  può  vivere  l’auto.  Grazie  a  questa  straordinaria innovazione tecnologica, l’accesso all’abitacolo, di ben un metro e mezzo,  crea uno  spazio tutto nuovo che rivoluziona il modo di rapportarsi con l’esterno e l’interno dell’auto.
Poiché le opportunità sono dietro l’angolo, a volte dove neanche le si aspetta, Ford ha invitato i cittadini  milanesi  a  vivere  questa  speciale  giornata:  molti  hanno  raggiunto  Cordusio  grazie  al passaparola  su  Facebook  e  Twitter:  l’esperimento  virale  di  Ford  ha  fatto  sì  che  la  notizia  si propagasse rapidamente sui social network.
Sia  chi  si  è  recato  appositamente  a  Cordusio,  sia  chi  si  trovava  per  caso  a  prendere  lì  la metropolitana, ma anche blogger e influencer, gli opinion leader dei canali social, hanno avuto la possibilità  di  condividere  con  amici  e  il  proprio  seguito  digitale  la  notizia,  dando  risalto  a un’iniziativa insolita. In oltre 200 si sono infatti registrati all’evento sulla pagina Facebook di Ford Italia, altri sono venuti a sapere dell’iniziativa su Twitter e dalle foto caricate sulla pagina Instagram di  Ford  Italia  (http://followgram.me/forditalia).  I  passeggeri  si  sono  così  trovati  di  fronte  a  una simpatica  sorpresa,  e  in  molti  hanno  raggiunto  Cordusio  sia  spinti  dalla  curiosità,  sia  per approfittare della piacevole occasione.

Nei prossimi giorni un video dell’iniziativa Ford sarà disponibile sul canale YouTube di Ford Italia  (http://www.youtube.com/user/forditalia).

Ufficio Stampa Ford Italia